Etf Securities lancia tre prodotti su energia, ecommerce e malattie rare

TRE PRODOTTI – Etf Securities, uno dei provider indipendenti più importanti al mondo di exchange traded fund (Etf), lancia tre prodotti innovativi pensati per offrire esposizione a tre settori tecnologici unici e in grande evoluzione.
• L‘ETFS Battery Value-Chain GO UCITS ETF permette agli investitori di accedere alle opportunità derivanti dalla crescita delle società che operano nella filiera delle batterie, in un momento di grande slancio nella ricerca, sviluppo e produzione di veicoli elettrici
• L’ETFS Ecommerce Logistics GO UCITS ETF offre esposizione alle aziende che traggono beneficio dalla digitalizzazione del commercio (e-commerce e m-commerce) e dall’automazione della catena di fornitura logistica
• L’ETFS Pharma Breakthrough GO UCITS ETF offre invece esposizione a compagnie che sviluppano trattamenti per le malattie rare.
Tutti e tre questi Etf vanno a integrare la gamma Future Present esistente di Etf Securities. Howie Li, ceo di Canvas, la piattaforma Ucits di Etf Securities, dichiara:“Queste nuove aggiunte alla nostra offerta tecnologica guardano ai grandi cambiamenti in atto nei settori dell’healthcare, dello stoccaggio dell’energia e del commercio. Le innovative soluzioni di stoccaggio energetico stanno rivoluzionando il nostro modo di vivere e lavorare. Crediamo che il prodotto sulle batterie offrirà esposizione ad un range di compagnie potenzialmente di alto valore e dall’elevato potenziale di crescita, che fanno parte di questo settore in rapido cambiamento.” L’ETFS Ecommerce GO UCITS ETF offre invece esposizione ad aziende attive nell‘e-commerce in un momento in cui il rapporto con la clientela retail sta cambiando. E poi c’è l’innovazione nel biotech, in aumento grazie ai maggiori incentivi governativi per lo sviluppo di soluzioni contro le malattie rare. Ci aspettiamo che la nuova gamma di Etf potrà interessare gli investitori alla ricerca di opportunità di crescita in grado di cogliere i progressi compiuti in questi settori emergenti”. Questi 3 nuovi strumenti vengono inizialmente quotati alla Borsa di Londra e in seguito su quella tedesca, italiana e sul NYSE Euronext. Tutti passeranno a LGIM (Legal & General Investment Management) quando questa finalizzerà l’acquisizione di Canvas, la piattaforma UCITS di ETF Securities, nel primo trimestre 2018.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!