Alleanza tra Directa e WisdomTree, nuovo servizio per i cf

WisdomTree, noto emittente di etf ed etp annuncia una la collaborazione con Directa Sim. Ai consulenti finanziari che operano attraverso la nuova piattaforma dPro di Directa verrà proposto il Global Dividend Equity Model Portfolio di WisdomTree.

Si tratta di un portafoglio di investimento che combina sette degli etf ucits globali di WisdomTree con pesi geografici simili a quelli dell’indice MSCI All Country World Index . Gli etf inclusi nel Model Portfolio sono costruiti con una particolare metodologia, cioè con una ponderazione che avviene in base ai dividendi distribuiti dalla società e non in base alla loro capitalizzazione di mercato.

“Siamo lieti di collaborare con Directa Sim e offrire il primo Global Dividend Equity Model Portfolio Ucits europeo di WisdomTree ai loro consulenti finanziari come strumento da utilizzare “, ha detto Antonio Sidoti (nella foto), director of Italian Sales per WisdomTree in Europa.

Gabriele Villa, head of International Business Development di Directa ha invece dichiarato: “La collaborazione con WisdomTree ci permette di fornire un ulteriore livello di servizio ai consulenti che utilizzano la nostra piattaforma dPro, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi di investimento in un ambiente macro globale sempre più complesso”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!