LGIM porta a termine l’acquisizione di Canvas

A
A
A

L’acquisizione, annunciata per la prima volta a novembre 2017, comprende la piattaforma di Canvas e le relative infrastrutture per gli Etf oltre a un patrimonio gestito di 3,26 miliardi di dollari.

Chiara Merico di Chiara Merico19 marzo 2018 | 09:17

 

L’ACQUISIZIONE – Legal & General Investment Management (Holdings) Limited (LGIM) ha portato a termine l’acquisizione di Canvas, la piattaforma europea di fondi negoziati in borsa (Etf), già di proprietà di Etf Securities. La conclusione dell’operazione rappresenta un’importante tappa nel processo di espansione di LGIM in Europa e ne rafforza ulteriormente le capacità, consentendo ai clienti di accedere a una suite di strategie di Etf consolidate e ben riconoscibili. La crescente propensione del mercato degli Etf a indirizzarsi verso strategie più tematiche è inoltre in linea con l’attuale focalizzazione di LGIM sui temi a lungo termine che stanno plasmando il panorama degli investimenti: transizione energetica, tecnologia e cambiamenti demografici. Mark Zinkula, ceo di LGIM, ha dichiarato: “Forte delle profonde competenze maturate nell’offerta di una gamma diversificata e innovativa di soluzioni per i clienti, da oggi Legal & General Investment Management metterà in campo un vasto assortimento di ETF in aggiunta ai propri fondi indicizzati. Questa è stata l’occasione giusta per espandere le nostre capacità e garantirci la possibilità di soddisfare la domanda dei clienti in questo mercato in rapida crescita”.

OFFERTA AMPLIATA – L’acquisizione, annunciata per la prima volta a novembre 2017, comprende la piattaforma di Canvas e le relative infrastrutture per gli Etf oltre a un patrimonio gestito di 3,26 miliardi di dollari (pari a 2,86 miliardi di euro) investito su un parterre di 20 prodotti quotati in diverse borse europee ed autorizzati alla distribuzione in 14 paesi europei. L’operazione amplia l’attuale offerta di prodotti di LGIM, in particolare rafforzandone il marchio e il track record nei fondi indicizzati. Inoltre, accelererà la crescita di LGIM assicurando una diversificazione in termini geografici, di prodotti e di strategie. L’attuale gamma di Canvas offre agli investitori accesso a noti investimenti tematici nel segmento delle tecnologie rivoluzionarie, in aggiunta ad altri prodotti innovativi sviluppati da una serie di partner nel settore degli investimenti. Nei prossimi mesi LGIM continuerà a espandere la piattaforma arricchendone la gamma con i propri prodotti. I clienti esistenti potranno usufruire della varietà di soluzioni e servizi Etf offerti sulla piattaforma dallo stesso team di esperti gestori. Howie Li, precedente ceo di Canvas e ora operativo negli uffici di Londra di LGIM assieme al team di Canvas attualmente operativo, ha dichiarato: “La portata e la scala di LGIM, insieme alle competenze specifiche del team di Canvas in ambito Etf, segnano l’inizio di una nuova ed entusiasmante fase per entrambe le parti. Saremo felici di lavorare assieme per realizzare i migliori risultati per clienti vecchi e nuovi


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Etf Securities cede a Lgim la piattaforma Canvas

Ti può anche interessare

Bund e Nasdaq, le strategie di Vontobel Certificati

Consigli per gli investimenti ...

Attivo vs. passivo? Il futuro è di entrambi

La gestione attiva trae beneficio dalla maggiore disponiblità e utilizzo degli strumenti a gestione ...

Sull’etf splende il Sol Levante

WisdomTree lancia il primo etf smart beta sulle small cap del Giappone ...