WisdomTree e Etf Securities, affare fatto

A
A
A
di Matteo Chiamenti 12 Aprile 2018 | 10:50
Conclusa l’acquisizione del business europeo di Etf Securities di Etp su materie prime, valute e prodotti short e a leva

WisdomTree Investments ha comunicato in data 12 aprile 2018 il completamento dell’annunciata acquisizione del business europeo di Etf Securities relativamente a Etp su materie prime, valute e prodotti short e a leva, pari a $17,6 miliardi di patrimonio gestito al 10 aprile 2018.

L’operazione rende WisdomTree il nono più grande provider di Etp a livello internazionale (gli aum sono aumentati a circa $63,4 miliardi a livello globale) e il primo provider di Etp indipendente su scala globale sulla base del patrimonio gestito, con dimensioni e presenza significative negli Stati Uniti e in Europa, i due maggiori mercati in questo settore.

Il corrispettivo per l’attività acquisita è stato di 253 milioni di dollari e il corrispettivo in titoli è stato di 30 milioni di azioni ordinarie di WisdomTree, pari a un totale di 523 milioni di dollari sulla base delle quotazioni di mercato alla chiusura del 10 aprile. La componente liquida del prezzo di acquisto è stata finanziata con 53 milioni di dollari di flussi di cassa e 200 milioni di dollari da un nuovo prestito a termine.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etf, Climate Transition Benchmark integrato nella gamma iShares ESG

Etf, Engie investe 150 mln per favorire la transazione energetica

Etf: al via il primo prodotto sul Bitcoin negli Usa

NEWSLETTER
Iscriviti
X