Poker di Invesco sull’Etf Plus

Sono disponibili sull’Etf Plus dallo scorso lunedì 17 settembre, 4 nuovi etf proposti da da Invesco

La quotazione prevede la versione Euro Hedged di Invesco S&P 500 UCITS ETF EUR Hdg Acc e Invesco EQQQ NASDAQ-100 UCITS ETF EUR HdgAcc, per chi ricerca un’esposizione ai principali titoli azionari statunitensi, nell’obiettivo di proteggersi dai rischi legati al cambio.

Dedicato agli investitori che desiderano un’esposizione azionaria più mirata potrebbero essere interessati a Invesco NASDAQ Biotech UCITS ETF che mira a replicare la performance delle società del settore biotecnologico. Con oltre 345 milioni di dollari di asset, è l’etf più grande in Europa che investe in questo settore e l’unico su Borsa Italiana.

Il quarto etf quotato è quello che più di recente ha ampliato la gamma delle soluzioni obbligazionarie proposta da Invesco. Per gli investitori che nutrono preoccupazioni in merito all’aumento dei tassi di interesse, Invesco USD Floating Rate Note UCITS ETF offre esposizione a un segmento a reddito fisso con una cedola trimestrale che varia in base all’andamento del tasso di riferimento. Questo etf si basa su replica fisica (ovvero sull’acquisto di tutti i titoli inclusi nel benchmark in proporzione pari ai pesi che hanno nell’indice) e punta a offrire migliori rendimenti grazie a dimensioni minime di emissione (500 milioni di euro) e alla scadenza minima di 2,5 anni.

“L’evoluzione dei mercati e un contesto normativo sempre più attento al costo complessivo degli investimenti, sta accelerando la necessità degli investitori di combinare soluzioni passive a basso costo con gestioni attive di alta qualità e ottimo track record”  ha affermato Sergio Trezzi (nella foto), MD, Head of Retail Distribution EMEA (ex UK) & Latam di Invesco. “Queste nuove quotazioni, intendono aiutare gli investitori a replicare l’andamento di mercati particolarmente attraenti, come nel caso dei Floating Rate Notes.

Invesco detiene ora oltre 60 etf quotati sulla Borsa italiana:

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: