Lyxor Etf, nuovi ruoli per Chelli e Saccente

Giorno di nuove nomine nel team di Lyxor Etf.

Marcello Chelli è stato nominato European Head of Distribution and Retail per i Lyxor Etf. Nel suo nuovo ruolo, Marcello Chelli avrà il compito di promuovere ed ampliare l’utilizzo dei Lyxor ETF da parte di distributori e wealth professional a livello europeo, alla luce del crescente interesse per gli etf da parte degli investitori retail europei. Nel suo nuovo ruolo, svilupperà inoltre nuovi veicoli di investimento per agevolare la distribuzione degli etf agli investitori retail, facendo leva sulle expertise di Societe Generale e Lyxor.

Vincenzo Saccente assumerà invece il ruolo di Head of Sales per i Lyxor Etf in Italia. Basato a Milano, Vincenzo riporterà funzionalmente a Matthieu Mouly, Chief Client Officer per i Lyxor Etf, e localmente a Roberto Pecora, Head of Global Markets Italy di Societe Generale. Nel suo ruolo, Vincenzo avrà il compito di promuovere i Lyxor Etf tra gli investitori istituzionali e retail in Italia.

Biografie:

Marcello Chelli ha 22 anni di esperienza nel Capital Markets. Ha iniziato la sua carriera in Bank of America prima e Borsa Italiana in seguito. Negli ultimi 13 anni è stato Referente per i Lyxor Etf e Co-Head Cross Asset Distribution per Societe Generale in Italia. Marcello ha una laurea in Economia conseguita presso l’Università Bocconi di Milano.

Vincenzo Saccente inizia la propria carriera nel 2001 ricoprendo incarichi di trading prima, e di sales di prodotti strutturati successivamente, all’interno del Gruppo Unicredit. Entrato a far parte di Societe Generale nel 2006 come Structured Product Sales, nel 2012 diventa Head of Distribution Business e nel 2016 viene nominato Co-Head Cross Asset Distribution Sales per l’Italia. Vincenzo ha una laurea in Economia e un Executive MBA conseguiti presso l’Università Bocconi di Milano.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!