Exane Derivates lancia la nuova gamma di certificati

Exane Derivatives viene incontro al bisogno di rendimento degli investitori emettendo la nuova gamma di certificati Crescendo Triathlon Autocall Step Down. I nuovi certificati, emessi da Exane Finance e garantiti da Exane Derivatives (Rating: Moody’s Baa2; S&P BBB+), arricchiscono la struttura classica del Crescendo Rendimento Memory, che prevede una cedola condizionata mensile e protezione condizionata del capitale a scadenza, con l’aggiunta di due interessanti effetti. Intanto l’effetto TRIATHLON, che permette all’investitore di ricevere una cedola condizionata mensile il cui ammontare dipende dal numero di sottostanti sopra barriera. In altri termini, a differenza del normale Crescendo Rendimento Memory, anche se un sottostante finisce sotto barriera, l’investitore continua a ricevere una parte della cedola. E poi l’effetto AUTOCALL STEP DOWN, che aumenta la probabilità del richiamo anticipato mensile anche in caso di moderato ribasso dei sottostanti, attraverso una barriera di auto-call decrescente nel tempo.

Nello specifico, le nuove emissioni si caratterizzano per cedole mensili condizionate con effetto triathlon con rendimenti annualizzati che vanno dal 9% fino al 10,80%; possibilità di rimborso anticipato, ogni mese a partire dal 6° mese, se tutti i sottostanti sono superiori alla Barriera Europea per il rimborso anticipato che è decrescente durante la vita del prodotto e protezione condizionata del capitale a scadenza, fino a ribassi del 50% sul basket worst of di titoli azionari.

I sottostanti dei certificati su basket worst of di azioni appartengono al settore tecnologico, bancario europeo, mining europeo e intrattenimento americano. Oltre alla protezione condizionata del capitale a scadenza dei tradizionali Crescendo Rendimento Memory, la combinazione dell’effetto Triathlon e dell’effetto Autocall Step Down permette all’investitore di avere maggiori probabilità sia di ricevere un flusso cedolare interessante sia di essere rimborsati anticipatamente al 100% del valore nominale prima che il prodotto giunga all’effettiva scadenza. A fronte di un rischio in conto capitale e un rischio di credito relativo all’emittente e al garante, la gamma Crescendo Triathlon Autocall Step Down permette di generare rendimento in caso di mercati laterali e moderatamente ribassisti. I nuovi certificati sono negoziabili con liquidità giornaliera su EuroTLX a partire da 1 Certificato (nominale EUR 1’000).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!