Unicredit, scorpacciata di nuovi cash collect

In negoziazione dal 4 luglio su CERT-X di EuroTLX, con scadenza fissata al 15 Dicembre 2021 e sottostanti europei ed internazionali con opzione Quanto, 36 nuovi Cash Collect Autocallable Worst of di UniCredit con Maxi cedola e cedola costante:

  • 26 Cash Collect Worst Of con una prima cedola iniziale incondizionata denominata “Maxi”: a Dicembre 2019 un coupon fisso pari a 15, 10 o 9 EUR per Certificato e successive cedole semestrali di importo costante condizionate al livello Barriera;
  • 10 cash Collect Worst Of con cedola costanti: pagano a Dicembre 2019 un coupon fisso da 4,70   a 8,10 EUR, e successivamente è possibile ottenere ulteriori cedole semestrali dello stesso importo condizionate al livello Barriera.

I nuovi Certificati Cash Collect Autocallable Worst Of consentono di ottenere una  prima cedola più elevata denominata “Maxi” pagata a Dicembre 2019 indipendentemente dall’andamento delle azioni sottostanti. Ulteriori cedole verranno pagate ogni sei mesi a partire da Giugno 2019, se a queste date di osservazione il valore di entrambe le azioni sottostanti sarà pari o superiore alla rispettiva Barriera. Sarà inoltre possibile ottenere il rimborso anticipato pari a 100 EUR alle medesime date di osservazione semestrali, se entrambe le azioni avranno un valore pari o superiore al loro valore iniziale (Strike).

Alla scadenza, il Certificato rimborsa un importo pari a 100 EUR se il valore di entrambe le azioni sottostanti è pari o superiore alla rispettiva Barriera. Nel caso in cui anche solo una delle azioni sottostanti sia inferiore alla Barriera, il Certificato replica linearmente l’andamento negativo dell’azione sottostante con la performance peggiore, senza garantire il capitale investito. Strumenti finanziari strutturati a complessità molto elevata a capitale condizionatamente protetto, ma non garantito.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: