Certificati, Vontobel lancia 3 nuovi Athena Express

A
A
A
Avatar di Redazione12 febbraio 2020 | 11:14

Vontobel – player di primaria grandezza a livello europeo nel campo dei Certificati e presente sul mercato italiano dal 2016 – quota sul SeDeX tre Athena/Express Certificates sugli indici FTSE MIB, EURO STOXX® 50 ed EURO STOXX® Banks.

I nuovi Athena/Express, Certificati di investimento con protezione condizionata del capitale, hanno una barriera autocall (di rimborso anticipato) pari alla barriera premio, perciò a ogni data di valutazione intermedia, se il sottostante è pari o superiore alla Barriera autocall, il Certificato scade e paga il premio.

A sua volta, il premio è caratterizzato dall’effetto memoria ovvero, se in una qualsiasi data di valutazione precedente non dovesse verificarsi la condizione di pagamento, il premio non andrebbe perso ma conservato in memoria e, di conseguenza, pagato la successiva data in cui la condizione di pagamento si verifichi.

A scadenza, infine, grazie alla protezione condizionata del capitale, se il sottostante non è inferiore alla barriera si ottiene il rimborso del valore nominale, pari a 100 euro. Se invece il sottostante è inferiore alla barriera, il valore dipenderà dalla performance del sottostante.

Francesca Fossatelli, Responsabile Flow Products Development Italy di Vontobel Investment Banking ha commentato: “I Memory Cash collect sono un’eccellente proposta di diversificazione, poiché oltre alla protezione condizionata del capitale presentano anche l’effetto memoria, che consente di non perdere un premio se non si verificano le condizioni in una delle date di valutazione. Sono prodotti adatti a investitori evoluti alla ricerca di rendimenti e di alternative valide ai classici investimenti obbligazionari.”


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Investire in Etf, tra rischi e opportunità

La rapida crescita del mercato degli ETF ha favorito gli investitori europei ma, come spiega Mark Fi ...

ETF, ad ottobre la raccolta sorride ancora

Dopo i record registrati a settembre, gli ETF europei hanno continuato a beneficiare di afflussi cos ...

Banca Imi, 21 nuovi cash collect a barriera sulle ali del Sedex

Si amplia ulteriormente la gamma degli strumenti di investimento emessi da Banca IMI, grazie ad una ...