Certificati: SocGen, emissione monstre sul Sedex

Societe Generale, primo operatore del mercato SeDeX, aggiorna la propria gamma di Covered Warrant con una nuova emissione che comprende 209 strumenti, Call e Put, con nuove scadenze e nuovi strike. I prodotti consentono di prendere posizione sui principali titoli azionari del momento, italiani e stranieri, l’indice FTSE MIB, i principali indici esteri e il tasso di cambio EUR/USD.

SG porta così a 1157 il numero dei Covered Warrant presenti sul SeDex e rafforza ulteriormente la propria presenza su tale mercato. Con questa nuova emissione, SG aggiunge alla gamma esistente i Covered Warrants sull’indice FTSE 100 e sull’azione Alphabet (Google). Nel dettaglio, i nuovi Covered Warrant comprendono:

  • 139 nuovi CW su azioni italiane e straniere: Amazon, Apple, Generali, Banco BPM, Enel, Eni, Exor, Facebook, Ferrari, Fiat Chrysler, Alphabet (Google), Mediobanca, Netflix, Prysmian, Saipem, Snam, STMicroelectronics, Terna, Tesla, Unicredit, UBI
  • 64 nuovi CW su indici azionari: FTSE MIB, DAX, Euro STOXX 50, FTSE 100, Nasdaq, S&P 500
  • 6 nuovi CW sul tasso di cambio EUR/USD

Questi Covered Warrants sono strumenti complessi, altamente speculativi, e non sono a capitale garantito a scadenza. Presuppongono un approccio di breve termine ed espongono l’investitore al rischio di perdita totale del capitale investito; necessitano pertanto di una buona conoscenza del loro funzionamento.

I CW sono opzioni cartolarizzate emesse da SG Issuer e garantite da Societe Generale (rating: S&P A; Moody’s A1; Fitch A). Questi strumenti sono soggetti alle disposizioni della Direttiva 2014/59/UE in materia di risanamento e risoluzione degli enti creditizi, a seguito della cui applicazione l’investitore potrebbe incorrere in una perdita parziale o totale del capitale investito (esempio bail-in).

Gli eventuali rendimenti potrebbero essere ridotti da commissioni, imposte o altri oneri a carico dell’investitore.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!