Exane Derivatives, nuovi certificati per sfruttare la volatilità

Exane Derivatives amplia la nuova gamma di certificati “Crescendo Rendimento Memory”, lanciando 4 nuovi prodotti su singolo sottostante che permettono di prendere esposizione ai titoli azionari attraverso strike iniziali calcolati sui livelli di valutazione correnti.

Più precisamente, i livelli iniziali sono stati calcolati alla chiusura di venerdì 03 aprile 2020. “Il nostro obiettivo – spiega Antonio Manfrè Cross asset investment solutions sales di Exane Derivatives – è permettere agli investitori di monetizzare gli elevati livelli di volatilità presenti sui mercati, offrendo buoni rendimenti e al contempo profonde barriere di protezione.

Abbiamo posto sia la barriera per il pagamento della cedola condizionata sia la barriera europea per la protezione del capitale a scadenza al 50% dei livelli iniziali. In altri termini, l’investitore è protetto fino ad un dimezzamento dei sottostanti dagli attuali livelli di valutazione.”

I nuovi certificati hanno una scadenza breve, pari a 18 mesi e prevedono la possibilità di rimborso anticipato mensile condizionato a partire da ottobre 2020 a patto che il sottostante sia superiore al suo livello iniziale. “In questa nuova gamma di certificati, proponiamo cedole condizionate mensili che vanno dallo 0,76% all’1,33% a seconda della soluzione scelta – precisa Manfrè. – Si tratta di rendimenti annualizzati condizionati dal 9% fino a quasi il 16% offrendo al contempo un’elevata protezione condizionata del capitale a scadenza”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!