HANetf, nuove nomine in ruoli direttivi

A
A
A
Avatar di Redazione 19 Maggio 2020 | 11:44

HANetf, il primo emittente di ETF “white-label” in Europa, annuncia due nomine che vanno a rafforzare i team di distribuzione e marketing: Robert Dickson nel ruolo di Director of Sales per il Regno Unito e l’Irlanda e Gail Greenwood in qualità di Director of Marketing.

Nel 2020 HANetf ha aggiunto due nuovi prodotti alla sua piattaforma (che ne contava già 5) e gli asset in gestione hanno superato la soglia dei 300 milioni di dollari. Attualmente la gamma prodotti include strumenti quotati di asset manager da Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Kuwait, ovvero The Royal Mint, Purpose Investments, Big Tree Capital, KMEFIC e Ginsberg Global.

Robert Dickson, veterano della distribuzione di ETF e con un’esperienza trentennale del mercato degli investimenti, è stato confermato Director of Sales per il Regno Unito e l’Irlanda. Rob ha trascorso 6 anni dedicandosi agli ETF ed ETP presso Boost, Wisdom Tree e Lyxor in ruoli direttivi nello sviluppo del business e consulenza. In precedenza ha lavorato in Kepler Cheuvreux, Canaccord Genuity e Charterhouse Securities come Direttore delle vendite sul mercato azionario e nel trading ed è stato membro del London Stock Exchange. Ha iniziato la sua carriera in Sheppards Financial Services come investment manager per clienti private.

Gail Greenwood è stata nominata Director of Marketing, e porterà all’interno di HANetf un’esperienza di oltre 15 anni nel marketing nel settore del fintech e del brokerage. Prima del suo ingresso, Gail è stata responsabile della content strategy e della client experience per due dei più grandi broker al mondo su CFD e sul forex, CMC Markets e City Index. Ha sviluppato anche una grande esperienza nel marketing verso il pubblico istituzionale presso NYSE Euronext, Gain Capital e Integral Development Corporation.

Il co-fondatore e co-CEO, Hector McNeil ha commentato: “Grazie alla piattaforma HANetf gli asset manager hanno accesso immediato a una soluzione normativa completa per lo sviluppo di prodotto, un’infrastruttura di distribuzione già in essere e un team con grande esperienza nella commercializzazione di ETF su tutte le asset class e di tutte le tipologie. L’esperienza e capacità di Rob e Gail saranno preziose per espanderci geograficamente in Europa. HANetf sta osservando una rapida crescita della gamma prodotti come anche delle masse in gestione. I prodotti in sviluppo sono molti e interessanti e dobbiamo ingrandire la squadra che sostiene questa crescita”.

Ha poi aggiunto: “HANetf ha le capacità per lanciare un ETF in 8 settimane, con una soluzione efficiente sia dal punto di vista dei costi che dei tempi, per asset manager di piccole, medie e grandi dimensioni consapevoli della necessità di avere un prodotto ETF all’interno della loro gamma. Contare su un team distributivo competente ed efficace è una base importante della nostra offerta”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Unicredit, scorpacciata di nuovi cash collect

In negoziazione dal 4 luglio su CERT-X di EuroTLX, con scadenza fissata al 15 Dicembre 2021 e sotto ...

Amundi, debutta un nuovo Etf a stelle e strisce

Amundi annuncia la quotazione su Borsa Italiana di un nuovo Etf che si aggiunge ai nove già esisten ...

Vontobel, raffica di nuovi certificati cash collect sul Sedex

Vontobel ha ampliato la propria offerta di prodotti sul SeDeX quotando nove nuovi certificati C ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X