Etf, Invesco amplia la gamma dedicata alla sostenibilità

Invesco annuncia il lancio di Invesco S&P500 ESG UCITS ETF.

Il nuovo ETF punta a replicare l’indice S&P500 ESG, ed è pensato per fornire un profilo di rischio/rendimento simile a quello del più ampio indice S&P500, nel rispetto dei criteri ESG.

Rispetto all’indice S&P500 standard, l’indice S&P500 ESG migliora infatti sia i punteggi ESG sia quelli di intensità del carbonio, mentre le esposizioni settoriali sono sostanzialmente simili. Anche i valori simulati dell’indice sono in linea con quelli dell’indice S&P500, con un tracking error dello 0,78% negli ultimi cinque anni.

Franco Rossetti, Senior Relationship Manager di Invesco dichiara: “I nostri product specialist hanno progettato questo ETF per gli investitori che desiderano migliorare il profilo ESG della propria esposizione azionaria, pur seguendo l’andamento del mercato più ampio. La nostra struttura ETF assicura efficienza e trasparenza, mentre la metodologia utilizzata, basata su replica sintetica, offre gli stessi potenziali vantaggi in termini di performance già disponibili per ETF S&P500 UCITS standard“.

Il nuovo Invesco S&P500 ESG UCITS ETF è l’ultimo della gamma degli ETF ESG dell’azienda. Arriva dopo il lancio di tre fondi con benchmark MSCI quali Invesco MSCI ESG Universal Screened UCITS ETF disponibili nella versione Globale, USA ed Europa, e di una strategia multifattoriale a gestione attiva, quale Invesco Quantitative Strategies ESG Global Equity Multi-Factor UCITS ETF.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!