La Turchia si conferma un buon investimento

A
A
A
Avatar di Andrea Zona 28 Maggio 2008 | 10:52
La seduta del 27 maggio si è chiusa positivamente per gli Etf che investono in Turchia e Corea.Sul fronte degli Exchange Traded Commodities (ETC) rialzi per gli Etfs (Etf Securities) che investono in metalli industriali e in semi di soia.
La seduta del 27 maggio si è chiusa positivamente per gli Etf che investono in Turchia e Corea. Il migliore Etf è stato l’iShares MSCI Turkey (+2,10%). L’ETF della casa statunitense Barclays Global Fund Advisors ha una commissione di gestione annua dello 0,74% e investe nei titoli azionari più capitalizzati della borsa turca. A conferma del buon andamento del mercato turco ottime performance anche per il Lyxor Etf Turkey (+1,87%). Tra gli Etf che investono in Corea rialzi per l’iShares MSCI Corea (+2,00%), per il Lyxor Etf Turkey (+1,60%) e per il DB X-T. MSCI Corea (+1,57%). Giornata in rosso per tutti gli Etf che investono in Brasile e in Europa dell’Est. Tra i peggiori di giornata compaiono infatti il DB X-T. MSCI Brazil (-2,19%), l’iShares MSCI Brazil (-2,11%), l’iShares MSCI Eastern Europe (-2,04%), il Lyxor Etf Brazil (-1,98%) e il DB X-T. MSCI Russia Capped Index (-1,97%).
 

Sul fronte degli Exchange Traded Commodities (ETC) rialzi per gli Etfs (Etf Securities) che investono in metalli industriali e in semi di soia. La performance migliore è stata realizzata dall’Etfs Alluminium (+2,18%). Tra i metalli industriali bene anche l’Etfs Copper (+0,28%) e l’Etfs Industrial Metals (+0,24%). Bene anche i semi di soia con l’Etfs Soybeans (+1,24%) e con l’Etfs Soybeans Oil (+1,24%) Tra i metalli industriali buoni rialzi per l’Etfs Zinc (+1,81%), l’Etfs Copper (+0,37%). Male invece i metalli preziosi e gli energetici. L’Etfs peggiore è stato l’Etfs Ph. Silver (-3,62%) seguito dall’Etfs Silver (-3,27%) e dall’Etfs Ph. Platinum (-2,81%).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etf, crescono Amundi e Invesco ma guida sempre BlackRock

Etf, iShares amplia la gamma dei prodotti sul reddito fisso

Da BlackRock il primo Etf governativo aggiustato per i rischi climatici

NEWSLETTER
Iscriviti
X