Certificati, da Cirdan Capital un Tracker su per l’Ipo di Klarna

Cirdan Capital, boutique finanziaria indipendente fondata nel 2014 specializzata nell’emissione di prodotti d’investimento strutturati, prosegue nel suo percorso di innovazione degli strumenti finanziari disponibili per gli investitori italiani lanciando il Klarna Pass-Through Certificates (codice Isin: XS2322421590).

Il nuovo certificato, accessibile dal 18 marzo, è un Tracker espresso in dollari americani ed è stato sviluppato per permettere agli investitori professionali di accedere direttamente alle azioni della svedese Klarna, società specializzata nei pagamenti online, nella fase pre IPO. La quotazione della fintech scandinava è infatti in dirittura d’arrivo, processo reso possibile dalla forte crescita registrata da quest’ultima negli ultimi anni. Dopo che la quotazione si sarà concretizzata, il Klarna Pass-Through Certificates si esaurirà e gli investitori deterranno e potranno gestire direttamente le azioni della società.

Marco Oprandi, Head of Cross Asset Solutions di Cirdan Capital, ha commentato: “Se strumenti di questo tipo sono già da tempo presenti in mercati finanziari più maturi, ad esempio quello statunitense, il Klarna Pass-Through Certificates è un’assoluta novità per l’universo italiano degli investimenti. Questo certificato rappresenta un’ulteriore tappa dell’evoluzione della gamma di Cirdan Capital, sempre attenta a offrire agli investitori italiani strumenti innovativi e in grado di implementare specifiche posizioni tattiche”.

Grazie alla sua capacità di innovazione, Cirdan Capital ha recentemente ricevuto il Premio per la categoria “Newcomer” agli Investment Certificate Awards 2021.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!