Acquisti sugli Etf che investono su UK e Turchia, vola il gas naturale

A
A
A
Avatar di Andrea Zona 4 Giugno 2008 | 14:00
Prosegue la volatilità sugli Etf azionari con ampie oscillazioni di prezzo. Continuano gli alti e bassi sui mercati asiatici con vendite pesanti su Vietnam (-6%) e Cina (-2%). Tra le materie prime, ottima performance per il gas naturale mentre le prese di profitto si abbattono su caffè e maiali.
La seduta del 03 giugno si è chiusa positivamente per gli Etf che investono in Turchia e in UK. Il migliore Etf è stato ancora il Lyxor ETF Turkey (+2,36%).

L’ETF della casa francese Societe Generale ha una commissione di gestione annua dello 0,65% e investe nei titoli azionari più capitalizzati della borsa turca. A conferma del buon andamento del mercato turco buone performance anche per l’iShares MSCI Turkey (+0,65%).

Molto bene anche gli Etf che investono in UK con l’iShares FTSE UK Dividend Plus (+1,07%) e con l’iShares FTSE 100 (+0,92%). Giornata in rosso per tutti gli Etf che investono nei mercati emergenti asiatici. Tra i peggiori di giornata compaiono infatti il DB X-T. FTSE Vietnam (-6,15%), il DB X-T. FTSE/Xinhua China 25 Index (-2,11%), l’iShares DJ Asia/Pacific Sel. Dividend (-1,67%) e l’iShares FTSE Xinhua China 25 (-1,26%).

 
Sul fronte degli Exchange Traded Commodities (ETC) rialzi per gli Etfs (Etf Securities) che investono in energetici, in metalli industriali (ad esclusione dello zinco) e in metalli preziosi (escluso l’oro).

La performance migliore è stata realizzata dall’Etfs Forward Natural Gas (+4,68%). Performance superiori al 2% anche per l’ Etfs Ph. Palladium (+4,37%) e per l’Etfs Nickel (+2,89%). Male il bestiame e i coloniali. L’Etfs peggiore è stato l’Etfs Cotton (-2,83%), seguito dall’Etfs Sugar (-2,67%), dall’Etfs Coffee (-2,49%), dall’Etfs Livestock Djaig (-2,35%) e dall’Etfs Lean Hogs (-1,54%).

 
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

WisdomTree completa l’integrazione di ETF Securities

WisdomTree completa l’integrazione di Etf Securities

Siano via da WisdomTree

NEWSLETTER
Iscriviti
X