Acquisti sugli Etf che investono su UK e Turchia, vola il gas naturale

La seduta del 03 giugno si è chiusa positivamente per gli Etf che investono in Turchia e in UK. Il migliore Etf è stato ancora il Lyxor ETF Turkey (+2,36%).

L’ETF della casa francese Societe Generale ha una commissione di gestione annua dello 0,65% e investe nei titoli azionari più capitalizzati della borsa turca. A conferma del buon andamento del mercato turco buone performance anche per l’iShares MSCI Turkey (+0,65%).

Molto bene anche gli Etf che investono in UK con l’iShares FTSE UK Dividend Plus (+1,07%) e con l’iShares FTSE 100 (+0,92%). Giornata in rosso per tutti gli Etf che investono nei mercati emergenti asiatici. Tra i peggiori di giornata compaiono infatti il DB X-T. FTSE Vietnam (-6,15%), il DB X-T. FTSE/Xinhua China 25 Index (-2,11%), l’iShares DJ Asia/Pacific Sel. Dividend (-1,67%) e l’iShares FTSE Xinhua China 25 (-1,26%).

 
Sul fronte degli Exchange Traded Commodities (ETC) rialzi per gli Etfs (Etf Securities) che investono in energetici, in metalli industriali (ad esclusione dello zinco) e in metalli preziosi (escluso l’oro).

La performance migliore è stata realizzata dall’Etfs Forward Natural Gas (+4,68%). Performance superiori al 2% anche per l’ Etfs Ph. Palladium (+4,37%) e per l’Etfs Nickel (+2,89%). Male il bestiame e i coloniali. L’Etfs peggiore è stato l’Etfs Cotton (-2,83%), seguito dall’Etfs Sugar (-2,67%), dall’Etfs Coffee (-2,49%), dall’Etfs Livestock Djaig (-2,35%) e dall’Etfs Lean Hogs (-1,54%).

 
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!