Etf, da Bnp Paribas AM quattro nuovi prodotti sul reddito fisso

A
A
A
Avatar di Redazione 8 Aprile 2021 | 13:52

BNP Paribas AM ha annunciato un ampliamento della gamma di fondi indicizzati con il lancio di quattro nuovi ETF legati a indici obbligazionari sostenibili:

  • BNP Paribas Easy EUR High Yield SRI Fossil Free UCITS ETF a capitalizzazione (Isin LU2244386053, Ter 0,35%) replica un indice che seleziona gli emittenti societari con rating migliore nel comparto “high yield” in euro.
  • BNP Paribas Easy EUR High Yield SRI Fossil Free UCITS ETF a distribuzione (Isin LU2244386137, Tewr 0,35%) replica un indice che seleziona gli emittenti societari con rating migliore nel comparto “high yield” in euro.
  • BNP Paribas Easy JPM ESG EMBI Global Diversified Composite UCITS ETF (Isin LU1547515137, Ter 0,25%) investe in obbligazioni sovrane e quasi sovrane dei mercati emergenti emesse in dollari.
  • BNP Paribas Easy JPM ESG EMU Government Bond IG 3-5 Year UCITS ETF (Isin LU2244387457) replica un indice di titoli di Stato dell’Eurozona denominati in euro, con scadenze da 3 a 5 anni.

Gli elementi costitutivi dei diversi indici sono selezionati sulla base di criteri extrafinanziari, con esclusione dei soggetti che non rispettano i principi del Global Compact delle Nazioni Unite e che, a seconda dei diversi indici, sono coinvolti in attività controverse come armi da fuoco in vendita ai civili, armi militari, tabacco o combustibili fossili.

Sabrina Principi, Head of Business Development ETF & Index Solutions – Italia, ha commentato: “Il lancio di questi ETF rientra in un duplice approccio teso a sviluppare la nostra offerta ESG e la nostra gamma di strumenti indicizzati sul reddito fisso. L’Italia rappresenta per noi un mercato fondamentale, nel quale la gamma sempre più ricca e responsabile ci permetterà di soddisfare al meglio le aspettative dei nostri clienti istituzionali e retail.”

I nuovi comparti sono quotati su Borsa Italiana.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bnp Paribas AM, Gambi è il nuovo responsabile globale degli investimenti

BNP Paribas AM: strategia globale per la sostenibilità

Investimenti, radiografia di un mondo al rallentatore

NEWSLETTER
Iscriviti
X