Etf, Amundi amplia la gamma di prodotti obbligazionari legati al clima

Di fronte all’emergenza climatica, sempre più investitori vogliono ridurre l’impronta di carbonio dei loro portafogli, come dimostra l’accelerazione dei flussi verso gli ETF sul clima che hanno raccolto il 60% dei flussi totali registrati negli ultimi cinque mesi1 In questo contesto, Amundi aggiunge un’esposizione a reddito fisso alla sua gamma di ETF allineati all’accordo di Parigi e volti a soddisfare le esigenze degli investitori alla ricerca di una pronta risposta all’emergenza climatica.

L’Amundi iCPR Euro Corp Climate Paris Aligned PAB – UCITS ETF DR offre agli investitori:

  • Un’esposizione al credito societario investment grade denominato in euro allineata all’obiettivo dell’Accordo di Parigi di limitare il riscaldamento globale a 1,5°C.
  • Un ETF che riduce le emissioni medie di gas serra del 50% rispetto al suo universo di investimento iniziale e progettato per soddisfare un obiettivo di decarbonizzazione di -7% su base annua.
  • Un processo di screening ad alta intensità per escludere le società coinvolte in attività controverse tra cui violazioni del Global Compact delle Nazioni Unite, armi controverse, tabacco e combustibili fossili2.
  • L’ETF PAB su Corporate Bond denominati in euro a costo più basso 3, con spese correnti dello 0,16%.
  • Classificazione SFDR ai sensi dell’articolo 9.

Caratteristiche dell’Etf

Nome dell’ETF: Amundi iCPR Euro Corp Climate Paris Aligned PAB – UCITS ETF DR (C)
Codice ISIN: LU2300295396
Codice Bloomberg: PABC GY
Divisa di base dell’ETF: Euro
Divisa di quotazione: Euro
Spese correnti (stimate)​​​​​​​: 0,16%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!