Vontobel espande l'offerta in Italia

A
A
A
di Redazione 11 Giugno 2008 | 07:45
A poco più di due mesi dal lancio del Vontobel Climate Protection Index Open End,la banca privata svizzera torna sul mercato SeDeX con la quotazione di 4 nuovi certificati benchmark senza scadenza, in grado di ridurre il rischio e migliorare la performance.
Vontobel torna sul SeDeX con Vontobel Managed Risk Index Total Return Open End Certificates
La banca privata svizzera ha lanciato sul mercato quattro nuovi Open End certificates. Si tratta di quattro benchmark senza scadenza legati ad altrettanti indici di tipo Total Return, denominati “Managed Risk” e sviluppati in collaborazione con swissQuant Group.
Partendo da quattro diversi asset di riferimento (S&P500 TR, DJ EuroStoxx50 TR, S&P/Mib TR e S&P Gsci TR), i certificati sfruttano una metodologia di allocazione meccanica, che gestisce in modo dinamico la composizione del basket sottostante: a seconda dell’andamento della volatilità, una quota più o meno elevata del paniere viene allocata nell’indice di riferimento, mentre la quota restante viene lasciata sul mercato monetario.
“Abbiamo sviluppato una nuova generazione di indici, che nelle fasi di maggiore volatilità, caratterizzate quindi da maggiori rischi di mercato, riduce la partecipazione alla performance dell’indice di riferimento” commenta Salvatore Miserendino, responsabile di Vontobel Investment Banking in Italia.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X