Mercati azionari sempre in rosso

A
A
A
Avatar di Andrea Zona 12 Giugno 2008 | 10:50
I continui rialzi del prezzo del petrolio e il timore di un rialzo dei tassi di interesse propagano nei mercati azionari un forte clima di sfiducia.Anche per gli Etf le performance sono negative, ad esclusione di quelli che vanno contro il trend di mercato, come gli Etf Short settoriali. Tra le commodities bene i cereali e i coloniali.

La seduta del 11 giugno si è chiusa positivamente solo per gli Etf che shortano gli indici di mercato.

Il migliore Etf è stato il DB X-T. DJ Stoxx 600 Banks Short (+2,44%). L’ETF della casa tedesca Deutsche Bank ha una commissione di gestione annua dello 0,50% e shorta titoli azionari europei del settore bancario. Buone performance anche per il DB X-T. ShortDAX (+1,88%), per il DB X-T. S&P 500 Short (+0,57%).

Giornata in rosso per tutti gli altri Etf. Il peggiore di giornata è stato il DB X-T. DJ Stoxx 600 Basic Resources (-4,44%), seguito dal DB X-T. FTSE Vietnam (-3,79%), dall’ iShares FTSE UK Dividend Plus (-3,62%).

Sul fronte degli Exchange Traded Commodities (ETC) rialzi per gli Etfs (Etf Securities) che investono in cereali e coloniali.

La performance migliore è stata realizzata dall’Etfs Wheat (+5,97%). Tra i cereali bene anche l’Etfs Corn (+5,83%) e l’Etfs Grains Dj-Aigci (+2,66%). Rialzi anche per i coloniali con l’Etfs Sugar (+5,33%), con l’Etfs Cotton (+2,86%), con l’Etfs Forward Softs DJ-AIGCI (+2,16%) e con l’Etfs Softs Dj-Aigci (+1,56%).

Male gli Etfs che investono in petroliferi. La performance peggiore è stata realizzata dall’Etfs Crude Oil (-1,78%) seguito dall’Etfs Petroleum DJ-AIGCI (-1,77%), dal Etfs Forward Petroleum DJ-AIGCI (-1,59%) e dall’Etfs Brent Oil 1M (-1,58%).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Deutsche Bank, super tris di acquisti per Private e Wealth Management

Deutsche Bank e PrestitiOnline, partnership per la cessione del quinto

Deutsche Bank saluta il cro Stuart Lewis

NEWSLETTER
Iscriviti
X