Il Twin Win di JP Morgan Chase Bank è Optimum

A
A
A
Avatar di Redazione 18 Giugno 2008 | 09:02
Ha debuttato sul mercato dei securitised derivatives un nuovo Twin Win Optimum legato all’andamento del DJ Eurostoxx Select Dividend 30 targato JP Morgan Chase Bank.Il certificato si avvale di un’opzione particolare.
JP Morgan Chase Bank lancia sul SeDeX un nuovo Twin Win Optimum legato all’andamento del DJ Eurostoxx Select Dividend 30.
 
Il certificato, sottoscrivibile fino all’11 luglio prossimo, potrà migliorare il proprio profilo di rischio rendimento rilevando il prezzo minimo del sottostante in un arco temporale successivo predefinito.
 
In pratica, il nuovo strumento prevede, a partire dal primo anno di vita e successivamente ogni sei mesi, la possibilità di ottenere il rimborso anticipato maggiorato di un coupon tra il 4% e il 5% semestrale, se l’indice sarà almeno pari al livello iniziale, fissato all’11 luglio.
 
Se si arriverà a scadenza, per il rimborso si seguiranno le regole classiche dei certificati Twin Win. E’ in questo momento che entrerà in gioco l’Optimum strike, ovvero il valore minimo, rilevato con cadenza settimanale, dall’indice nel primo semestre di vita. Tra i possibili scenari, verranno riconosciute in valore assoluto le performance realizzate dall’indice se questo non avrà mai realizzato nei quattro anni di vita previsti ribassi superiori al 40%.
 
Inoltre, il certificato potrà limitare gli impatti negativi in caso di violazione della barriera, poiché al momento del rimborso verranno calcolate le performance negative realizzate dall’indice a partire dall’Optimum strike anziché dal livello iniziale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

NEWSLETTER
Iscriviti
X