Certificati per Vontobel

Bank Vontobel espande l’offerta al mercato italiano con l’ammissione al mercato telematico SeDeX dei nuovi Vontobel Managed Risk Index Total Return Open End Certificates.

L’approccio d’investimento si basa sul principio che nelle fasi di maggiore volatilità i mercati azionari e quelli delle materie prime presentano una performance peggiore; al tempo stesso i rischi correlati sono più elevati. Con l’obiettivo di gestire l’esposizione al rischio di un investimento in un indice e incrementando le opportunità di rendimento, i certificates investono su un indice azionario o delle materie prime e contemporaneamente sul mercato monetario. La componente monetaria è remunerata attraverso la corresponsione di interessi, mentre i dividendi sono reinvestiti.

L’allocazione dell’investimento è calcolata in modo dinamico mediante un modello matematico elaborato in collaborazione con i modelli quantitativi swissQuant Group. «Siamo orgogliosi di offrire anche sul mercato italiano questa nuova famiglia di Certificates la cui strategia di investimento si basa sul controllo della volatilità ai fini di una riduzione del rischio e dell’ottimizzazione dei rendimenti», commenta Salvatore Miserendino (nella foto), responsabile di Vontobel Investment Banking in Italia.

COMMENTO
Certificati, ancora loro al centro dei dibattiti. Quelli firmati Vontobel sono dotati di indici, che nelle fasi di maggiore volatilità riduce la partecipazione alla performance del sottostante.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!