Banca Aletti: nuovo Step certificate su Enel

A
A
A
di Redazione 7 Luglio 2008 | 13:30
Con il certificato Step, targato Banca Aletti e legato a Enel, l’investitore ha la possibilità di realizzare profitti rapidi e cospicui nel caso in cui il titolo sottostante registri performance positive, anche molto piccole. Infatti, è sufficiente che alla prima occasione prevista il sottostante sia cresciuto, perché Step restituisca il capitale e offra un rendimento prestabilito.

Il certificato Step di Banca Aletti legato al titolo Enel è sottoscrivibile fino al 29 luglio il nuovo certificato dà la possibilità di rimborso anticipato, già dal primo anno e con un premio del 9,5%, se il titolo sarà rilevato a un livello di trigger del 95% solo ed esclusivamente in date prestabilite.

Anche in presenza di un ribasso non superiore al 5% si potrà beneficiare del richiamo anticipato. Senza richiamo a scadenza si otterrà un rendimento del 28,5% se il titolo sarà superiore al trigger, mentre in caso di performance negativa si beneficerà della protezione totale del capitale fino alla barriera fissata a quota -30%.

Infine, nella peggiore delle ipotesi, con il titolo cioè al di sotto della barriera, il rimborso sarà ancorato al livello finale del titolo ma maggiorato di un rimborso minimo garantito del 30%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banca Aletti: ecco le previsioni per il quarto trimestre

Banca Aletti, Rigo nuovo direttore generale

Le strategie di crescita di Banca Aletti

NEWSLETTER
Iscriviti
X