Certificati, da Cirdan un prodotto sul mercato delle emissioni di CO2

Cirdan Capital, società finanziaria indipendente fondata nel 2014 specializzata nell’emissione di prodotti d’investimento strutturati, consolida il suo ruolo di provider di certificati innovativi lanciando il Cirdan EUA Emissions Index Certificates (codice Isin XS2346309540).

Il nuovo certificato è stato realizzato per garantire accesso, attraverso un indice innovativo sviluppato da Cirdan Capital, al mercato europeo delle emissioni di CO2, il più grande del mondo e uno dei pilastri della politica energetica dell’Unione Europea e della lotta al cambiamento climatico dal suo lancio, avvenuto nel 2005.

Lo strumento, disponibile dal 27 maggio sul segmento Euro TLX di Borsa Italiana, è un Tracker espresso in euro con scadenza il 27 maggio 2026 e con una denominazione di 1000 euro per certificato. Il certificato offre un’esposizione a leva di 2 volte sull’indice sottostante.

Antonio De Negri, ad e foundatore di Cirdan Capital, ha commentato: “Il mercato delle emissioni di CO2, grazie anche alla crescente attenzione alle tematiche della sostenibilità ambientale anche da parte delle istituzioni europee, è sempre più interessante per gli investitori. Riteniamo che questo nuovo certificato possa quindi andare incontro alle esigenze del mercato e rappresentare una soluzione innovativa per esporsi a questo particolare segmento”.

Grazie alla sua capacità di innovazione, Cirdan Capital ha recentemente ricevuto il Premio per la categoria “Newcomer” agli Investment Certificate Awards 2021.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!