Etf, Amundi amplia la gamma low-cost Prime ETF a Piazza Affari

Amundi ha annunciato l’ampliamento della gamma di ETF Amundi Prime disponibile in Borsa Italiana con la quotazione della classe ad accumulazione di Amundi Prime Euro Corporates Ucits ETF DR.

L’Amundi Prime Euro Corporates Ucits ETF DR (Isin LU2089238625, Ter 0,05% e dividendi capitalizzati) consente agli investitori di esporsi alle obbligazioni societarie Investment Grade denominate in euro, replicando l’indice Solactive Euro IG Corporate (Net Total Return).

Offerto a spese correnti molto contenute, pari a 0,05%, si tratta dell’ETF a più basso costo in Europa su questa esposizione. La gamma Amundi Prime ETF fornisce agli investitori gli elementi essenziali per comporre un portafoglio azionario e obbligazionario diversificato, sulle principali aree geografiche. Tutti i fondi della gamma sono a replica fisica e sono offerti a spese correnti estremamente basse, a partire da 0,05%. Lanciata a marzo 2019, la gamma Amundi Prime ETF ha già superato i tre miliardi di euro di masse in gestione.

Vincenzo Sagone, Head of ETF, Indexing & Smart Beta Business Unit di Amundi SGR, ha dichiarato: “Il successo della gamma di ETF Amundi Prime ne dimostra l’efficacia nel rispondere alla domanda di strumenti di investimento a basso costo, semplici e trasparenti da parte degli investitori. L’ampliamento della gamma è guidato dalla domanda dei clienti, in particolare dei distributori, che utilizzano sempre più gli ETF nella loro offerta di fondi di fondi, gestioni patrimoniali, unit linked e portafogli modello, per costruire soluzioni efficienti e trasparenti per i loro clienti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!