Etp, WisdomTree quota due prodotti su Bitcoin ed Ether all’Euronext

WisdomTree ha annunciato la quotazione sul circuito Euronext sulle Borse di Parigi ed Amsterdam dell’ETP sul Bitcoin e dell’ETP su Ether, entrambi a replica fisica. Il WisdomTree Bitcoin (BTCW) ed il WisdomTree Ethereum (ETHW) hanno un TER (Total Expense Ratio) dello 0,95% e sono già stati quotati sulla Borsa tedesca Xetra e sulla Borsa svizzera SIX.

Alexis Marinof, Head of Europe, WisdomTree, ha aggiunto: “Il nostro impegno a sostenere gli investitori nel loro viaggio verso gli asset digitali si rafforza con la quotazione di BTCW e ETHW su Euronext. Abbiamo costruito una piattaforma di asset digitali best-in-class, composta dagli ETP di bitcoin ed ether che meglio si adattano alle esigenze degli investitori. Le nostre expertise consolidate offrono un livello di comodità e competenza che gli investitori non potrebbero ottenere da altri provider di ETP di criptovalute a replica fisica. Tutto questo si traduce in un prodotto che ha tutte le carte in regola per essere leader di mercato, dal prezzo d’ingresso ad una struttura del prodotto che non ha eguali”.

Jonathan Steinberg, CEO di WisdomTree, ha poi dichiarato: “Sappiamo che gli asset digitali e la blockchain sono una priorità per i nostri clienti e vogliamo aiutarli a capire e navigare questo spazio. L’accessibilità rimane una questione aperta per molti investitori, ma dal momento che un’altra borsa importante facilita l’accesso, le opportunità continuano ad aprirsi per gli investitori e le barriere che ostacolano l’adozione di questi asset stanno diminuendo”.

L’offerta di ETP di WisdomTree sugli asset digitali (BTCW and ETHW) è passaportata in Austria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!