Mercati, Borsa svizzera ancora in rally. Tutti gli Etf a Piazza Affari

Non si ferma la corsa al rialzo della Borsa svizzera. L’indice Smi, benchmark di riferimento per l’azionario elevetico, ha infatti aggiornatonella seduta odierna il massimo storico a 11.530 punti uscendo addirittura dal canale ascedente all’interno del quale si muoveva dalla seconda metà dello scorso dicembre. Da inizio 2021 ora la performance è del +7,65%, che sale al +17,65% se calcolata a 12 mesi.

Il quadro tecnico dello Smi

Dal punto di vista operativo, previa un auspicabile movimento laterale di consolidamento di breve periodo che possa favorire un allontamenento degli indicatori tecnici dalla zona di ipercomprato, al rialzo i prossimi target sono individuabili in prima battuta a quota 11.600 e poi in area 11.700/750. Stop loss da posizionare però all’eventuale violazione del supporto a quota 11.400.

Gli Etf a Piazza Affari sull’indice Smi

A Piazza Affari, sul mercato EtfPlus, sull’indice svizzero sono disponibili i seguenti Etf: l’Xtrackers Switzerland Ucits Etf e l’Ubs Msci Switzerland 20/35 Ucits Etf A-Acc, quest’ultimo però legato all’indice Msci Switzerland 20/35 Total Return

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!