Certificati, opportunità di lusso nel settore abbigliamento

Il mercato dell’abbigliamento sportivo è atteso in crescita nei prossimi anni grazie al cambiamento dello stile di vita della popolazione, all’incremento dei trend di fitness, all’aumento della domanda per vestiario sostenibile e per i capi che possono essere usati sia per l’attività fisica che per situazioni generiche e anche per la crescente partecipazione delle donne negli sport. Una stima di Research and Markets evidenzia come il mercato possa crescere ad un tasso annuo composto del 7% al 2026.

I certificati sul settore dell’abbigliamento

Potrebbe quindi essere interessante guardare al certificato Memory Cash Collect Express di Vontobel (Isin   DE000VQ3R4S8) con sottostanti Adidas, Nike e   Zalando. Con questo certificate, si può ottenere una cedola trimestrale di 3,13 euro condizionata al fatto che, alle varie date di valutazione intermedie, il prezzo dei sottostanti sia uguale o superiore alla rispettiva soglia Bonus. Il certificato beneficia dell’Opzione Memoria, che consente all’investitore di incassare successivamente i premi non pagati, e dell’Opzione Autocallable, che prevede la scadenza anticipata se alle date trimestrali di rilevazione il sottostante quota come o più del Livello di Rimborso.

A scadenza (19 gennaio 2023), se il peggior sottostante del basket quoterà ad un prezzo superiore a quello dello Strike, l’investitore otterrà il valore nominale del prodotto, oltre al premio del periodo e a quelli eventualmente conservati in memoria. Al contrario, se il Worst of avrà un prezzo pari o inferiore allo Strike, il certificato replicherà la relativa performance.

A cura di Vontobel Certificati

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!