Webinar: la Cina spaventa i mercati, ecco come muoversi con i certificati Vontobel

Il mercato cinese sta attualmente facendo attraversare agli investitori un momento difficile. La causa risiede nella nuova regolamentazione del Governo di Pechino, che ha avuto un impatto sia sulle grandi società tecnologiche che su quelle private che si occupano di tutoraggio e software educativi. Molti investitori stranieri vedono queste misure come uno shock inaspettato per il mercato e temono che questa maggiore regolamentazione possa diffondersi in altri settori, innescando un sell-off sistemico.

Nel frattempo, qualche settimana fa, Pechino ha assicurato agli investitori che i regolamenti non minacciano il mercato ma, al contrario, risultano in linea con il piano di crescita a lungo termine del Paese. Alla luce di questo piano e dell’approccio del Governo cinese, le prospettive di crescita a lungo termine del mercato cinese potrebbero rimanere interessanti. Gli investitori, tuttavia, necessitano di sangue freddo e di un portafoglio ben diversificato per muoversi in un mercato volatile.

Per meglio comprendere queste dinamiche segui il webinar organizzato da Bluerating in collaborazione con Vontobel il 7 settembre dalle 17.30 alle 18.15.

Clicca qui per iscriverti al webinar

Modera: Andrea Telara, Editor – Bluerating

SPEAKER

JACOPO FIASCHINI

Flow Products Distribution Italia – Vontobel Digital Investing

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!