Etf, WisdomTree amplia il team dedicato agli asset digitali

WisdomTree, sponsor di prodotti ETF (exchange traded fund) ed ETP (exchange traded product), rafforza la sua piattaforma sugli asset digitali con la nomina di due specialisti,  alla luce della crescente popolarità di questa asset class tra gli investitori.

Dal 23 agosto, Benjamin Dean è entrato a far parte del nuovo Team sugli asset digitali di WisdomTree con l’incarico di Director e Alice Liu si è unita al Team della ricerca europea in qualità di Senior Associate.

Benjamin Dean arriva in WisdomTree da Hiscox Insurance Group, dove ricopriva il ruolo di Cyber Catastrophe Research Lead. Prima ancora, Ben ha prestato servizi di consulenza sulla tecnologia emergente, compresi gli asset digitali, per varie organizzazioni del settore pubblico e privato come Coin Center, l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) e il Parlamento europeo.

Dean svolgerà un ruolo attivo nel processo di sviluppo dei prodotti sugli asset digitali di WisdomTree, fornendo consulenza sulla strategia complessiva e sviluppando la connettività con fornitori di servizi e progetti all’interno dell’ecosistema delle criptovalute.

Alice Liu si unisce al Team della ricerca europea di WisdomTree dopo l’esperienza presso Coutts & Co., dove era responsabile della ricerca sui prodotti multi-asset e si occupava di esaminare le opzioni route-to-market degli asset digitali per gli investitori istituzionali e la clientela di private wealth. Riportando a Christopher Gannatti, Head of Research per l’Europa, Alice si concentrerà esclusivamente sugli asset digitali, supportando l’attività di distribuzione degli asset digitali di WisdomTree in Europa e integrando le competenze, in materia di criptovalute, già presenti all’interno del team.

Queste assunzioni indicano la crescente importanza degli asset digitali per WisdomTree e fanno seguito a una serie di nuovi sviluppi nella gamma di prodotti sulle criptovalute, tra cui il lancio di un ETP su ether a garanzia fisica e il cross-listing della sua gamma su più borse europee. I prodotti sugli asset digitali di WisdomTree sono quotati sulla borsa svizzera SIX, su quella tedesca Börse Xetra e su Euronext a Parigi e Amsterdam, con un TER (Total Expense Ratio) dello 0,95%.

Alexis Marinof, Head of Europe, WisdomTree, ha dichiarato: “Gli asset digitali sono sempre più popolari e si stanno affermando come un’asset class dal grande potenziale. Gli investitori chiedono ricerca di alta qualità, attività educational e leadership di pensiero e abbiamo quindi rafforzato il nostro team con le nomine di Dean e Liu per soddisfare la crescente domanda a cui stiamo assistendo. La nostra piattaforma sugli asset digitali è andata sempre più consolidandosi e ci stiamo preparando per la fase successiva nell’evoluzione della nostra proposta, che si basa sull’offerta di servizi ai clienti e sullo sviluppo dei prodotti migliori del settore”.

Ben Dean ha aggiunto: “Questo è il momento perfetto per entrare a far parte di WisdomTree, società che sta intraprendendo la fase successiva di crescita della sua piattaforma sugli asset digitali. Le mie competenze completano e si aggiungono alle conoscenze del team, per realizzare un ambizioso piano di crescita, con l’obiettivo di diventare il principale provider di ETP su criptovaluta in Europa – e oltre – nonché d’individuare le opportunità di espansione in altre aree dell’ecosistema degli asset digitali”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: