Etp, da GraniteShares 20 tracker a leva sulle big cap francesi

GraniteShares, emittente globale di prodotti negoziati in Borsa con oltre 1,6 miliardi di dollari in gestione, continua la propria espansione in Europa con il lancio di 20 Etp tracker collateralizzati sul listino Euronext di Parigi. Nel dettaglio, si tratta di Etp che offrono esposizioni con leva tripla giornaliera al rialzo e al ribasso su dieci dei maggiori titoli francesi: Airbus, AXA, BNP, Danone, L’Oréal, LVMH, Safran, Sanofi, Schneider Electric, STMicroelectronics e TotalEnergies.

Questi prodotti sono progettati per amplificare il rendimento giornaliero di un titolo sottostante, consentendo agli investitori sofisticati di esprimere le proprie convinzioni rialziste o ribassiste su una specifica società. 

Benoit Autier, co-fondatore di GraniteShares ha commentato: «L’interesse del mercato francese è quello di essere composto da società operanti in una serie di settori soggetti a diversi driver macroeconomici. I nostri ETP con leva lunga e corta sono particolarmente adatti a questo tipo di ambiente. Gli investitori francesi ed europei hanno ora l’opportunità, attraverso un conto di brokeraggio tradizionale, di esprimere le proprie convinzioni rialziste o ribassiste su 10 dei maggiori titoli azionari francesi». 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!