Etp: GraniteShares lancia nuovi prodotti a leva all’Euronext

GraniteShares, un emittente globale di prodotti negoziati in Borsa con oltre 1,6 miliardi di dollari in gestione, continua la propria espansione in Europa con un lancio di nuovi tracker ETP all’Euronext di Parigi.

Nel dettaglio, sono 16 i nuovi e ETP offrono esposizioni con leva giornaliera long e short (+ 3x e -3x) sui maggiori titoli azionari americani come Amazon, Apple, Facebook, Google, Microsoft, NVIDIA, Tesla e Uber.

È inoltre disponibile una gamma di ETP giornalieri long e short con leva finanziaria su indici compositi di titoli tecnologici statunitensi:

  • 3x long et short GAFAM, basket composto da Google, Apple, Facebook, Amazon e Microsoft.
  • 3x FAANG lungo e corto, cestino composto da Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google.
  • 3x FATANG lungo e corto, cestino composto da Facebook, Apple, Tesla, Amazon, Netflix e Google.

Questi prodotti sono progettati per amplificare la performance giornaliera di un asset di riferimento, beneficiando dei vantaggi offerti da un ETP, inclusa la quotazione continua su un mercato regolamentato. L’effetto di amplificazione di questi ETP è ottenuto da un coefficiente long di +3 o da un coefficiente negativo (“short”) di -3, consentendo così a investitori sofisticati di esprimere le proprie convinzioni rialziste o ribassiste su un asset.

GraniteShares è stata fondata nel 2016 e si è rapidamente affermata come leader nei prodotti ad alta convinzione con il lancio a Londra di una nuova categoria di ETP collateralizzati, che offre un’esposizione “Long” e “Short” alle azioni statunitensi e britanniche.

Benoit Autier, co-fondatore e COO di GraniteShares ha commentato: «Il mercato francese ha una lunga tradizione con prodotti a leva. L’offerta di GraniteShares risponde a questa domanda con una gamma completa di ETP con leva giornaliera lunga e corta sulle più grandi società tecnologiche statunitensi e su indici che coprono un tema specifico, come FAANG e GAFAM. Grazie a questa offerta, gli investitori francesi ed europei possono ora impostare strategie complesse e ad alta convinzione attraverso un semplice conto titoli. Con questa quotazione su Euronext Paris, GraniteShares rafforza la sua posizione di leadership nel settore degli ETP ad alta convinzione e dimostra la sua capacità di innovazione a vantaggio degli investitori esperti».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!