Certificati, da Vontobel un nuovo Tracker sui diritti di emissioni di CO2

Vontobel amplia la sua gamma di prodotti legati all’andamento dell’ICE ECX EUA Future con un Tracker Certificate (codice Isin DE000VX2FC02), fornendo agli investitori interessati uno strumento di investimento per partecipare all’andamento dei prezzi dei diritti di emissione di CO2.
Il Tracker Certificate consente agli investitori – tenendo conto della commissione di gestione – di partecipare, in linea di principio, in maniera lineare alla performance del prezzo dell’ICE ECX EUA Future. Gli investitori possono determinare il loro orizzonte d’investimento grazie alla durata illimitata del Tracker Certificate (Open-End).
Gli stati membri hanno fissato l’obiettivo di ridurre le emissioni di carbonio del 55% entro il 2030 (rispetto al livello del 1990) e di arrivare al traguardo delle emissioni zero entro il 2050. Al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati, l’Unione Europea ha fissato un tetto alle emissioni di carbonio e ha creato un mercato in cui i diritti di emissione possano essere scambiati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!