Certificati: Beyond Meat in difficoltà ma focus resta sul medio periodo

Le azioni Beyond Meat hanno subito un ribasso a Wall Street dopo che l’azienda ha annunciato di aver ridotto le stime di ricavi per il terzo trimestre 2021 a 106 milioni di dollari dai 120 milioni precedentemente stimati. Il motivo è individuato principalmente negli effetti della variante Delta del Covid-19 e da minori ordini da alcuni clienti.
Tuttavia il settore della carne vegetale è atteso in crescita nel futuro: una ricerca di MarketsandMarkets mostra come il mercato della carne vegetale potrebbe passare da un valore di 4,3 miliardi di dollari del 2020 a 8,3 miliardi nel 2021, con un tasso di crescita composto annuo del 14%.
Appare quindi interessante il certificato Express Memory Cash Collect di Vontobel con ISIN DE000VQ8FSP6 e sottostante Beyond Meat. Con questo Certificate si può ottenere una cedola trimestrale di 26,09 euro condizionata al fatto che, alle varie date di valutazione intermedie, il prezzo del titolo sia uguale o superiore alla Soglia Bonus. Il Certificate beneficia dell’Opzione Memoria, che consente all’investitore di incassare successivamente i premi non pagati, e dell’Opzione Autocallable, che prevede la scadenza anticipata se alle date trimestrali di rilevazione il sottostante quota come o più del Livello Autocall.
A scadenza (7 giugno 2023), se il sottostante quoterà ad un prezzo pari o superiore a quello della Barriera, l’investitore otterrà il valore nominale del prodotto, oltre al premio del periodo e a quelli eventualmente conservati in memoria. Al contrario, se il sottostante avrà un prezzo inferiore alla Barriera, il Certificato replicherà la relativa performance.
A cura di Vontobel Certificati

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!