Certificati: da Vontobel nuovi Turbo Open End sui settori Sportswear e Luxury

Vontobel allarga la Propria Gamma di Turbo Open End. L’ultima emissione dell’emittente elvetica si concentra su società appartenenti a due settori particolarmente interessanti: Sportswear e Luxury. Gli investitori potranno quindi ora utilizzare questi nuovi prodotti a leva dinamica e prendere una posizione long o short su LVMH, Kering, Swatch, Nike, Puma e Adidas.

Focus sui Settori Luxury e Sportswear

Il settore sportswear, dopo il sell-off generale di marzo 2020, nonostante le misure restrittive e il lockdown ha avviato un trend fortemente rialzista. Questo perché lo sportswear non è utilizzato solamente per l’attività sportiva in senso stretto ma anche per la vita di tutti i giorni, specie quando ha un’impronta sostenibile. Un report di Research and Markets evidenzia come il settore potrebbe passare da un valore di 361,66 miliardi di dollari nel 2002 a 543,9 miliardi di dollari nel 2026, con un CAGR del 7,04%. I dati inoltre dicono che i tre nuovi sottostanti introdotti da Vontobel sono tra i maggiori player del settore.

Il settore Luxury, dopo un rallentamento compreso tra il 20 e il 22% a causa della pandemia di COVID-19, ha ripreso a crescere e Bain Worldwide Market Monitor stima una crescita del 14% per questo comparto nel 2021. La crescita del settore è trainata soprattutto dalle vendite nei mercati asiatici e dall’aumento delle vendite online che secondo le stime dovrebbero aumentare del 20% nell’anno in corso.

I livelli pre-pandemia dovrebbero essere raggiunti e poi superati tra la fine del 2021 e il 2022. Anche in questo caso, Vontobel ha messo a disposizione degli investitori prodotti a leva dinamica che permetteranno di prendere una posizione long o short su alcune delle principali aziende del settore come LVMH, Kering e Swatch.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!