Certificati: da Vontobel nuovi Turbo Open End sui settori Sportswear e Luxury

A
A
A
di Redazione 29 Ottobre 2021 | 09:39

Vontobel allarga la Propria Gamma di Turbo Open End. L’ultima emissione dell’emittente elvetica si concentra su società appartenenti a due settori particolarmente interessanti: Sportswear e Luxury. Gli investitori potranno quindi ora utilizzare questi nuovi prodotti a leva dinamica e prendere una posizione long o short su LVMH, Kering, Swatch, Nike, Puma e Adidas.

Focus sui Settori Luxury e Sportswear

Il settore sportswear, dopo il sell-off generale di marzo 2020, nonostante le misure restrittive e il lockdown ha avviato un trend fortemente rialzista. Questo perché lo sportswear non è utilizzato solamente per l’attività sportiva in senso stretto ma anche per la vita di tutti i giorni, specie quando ha un’impronta sostenibile. Un report di Research and Markets evidenzia come il settore potrebbe passare da un valore di 361,66 miliardi di dollari nel 2002 a 543,9 miliardi di dollari nel 2026, con un CAGR del 7,04%. I dati inoltre dicono che i tre nuovi sottostanti introdotti da Vontobel sono tra i maggiori player del settore.

Il settore Luxury, dopo un rallentamento compreso tra il 20 e il 22% a causa della pandemia di COVID-19, ha ripreso a crescere e Bain Worldwide Market Monitor stima una crescita del 14% per questo comparto nel 2021. La crescita del settore è trainata soprattutto dalle vendite nei mercati asiatici e dall’aumento delle vendite online che secondo le stime dovrebbero aumentare del 20% nell’anno in corso.

I livelli pre-pandemia dovrebbero essere raggiunti e poi superati tra la fine del 2021 e il 2022. Anche in questo caso, Vontobel ha messo a disposizione degli investitori prodotti a leva dinamica che permetteranno di prendere una posizione long o short su alcune delle principali aziende del settore come LVMH, Kering e Swatch.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Certificati, come muoversi in vista delle trimestrali Usa

Certificati, da Vontobel cinque nuovi Memory Cash Collect con Airbag

Certificati: Cirdan Capital debutta sul SeDeX con una strategia multi-asset

NEWSLETTER
Iscriviti
X