Certificati, da Vontobel quattro nuovi Memory Cash Collect Express

A
A
A
di Redazione 4 Novembre 2021 | 10:17

Vontobel ha emesso quattro nuovi Memory Cash Collect Express Certificate su singole azioni caratterizzati da una struttura innovativa.

I prodotti scadranno soltanto tra un anno e prevedono premi semestrali dotati di Effetto Memoria, possibilità di Autocall alla Data di Valutazione intermedia con Livello Autocall posto al 100% dello Strike e Barriera (osservata solo a scadenza) posta al 70% dello Strike. La particolarità è data da una Soglia Bonus “Step-up”, posta in corrispondenza della Barriera (70% dello Strike) per la Data di Valutazione intermedia e all’85% dello Strike per la Data di Valutazione Finale.

Gli scenari alla Data di Valutazione Intermedia sono tre:

1) Se il sottostante è superiore o pari al Livello Autocall, il prodotto si estingue anticipatamente e l’investitore riceve il Valore Nominale (100 euro), oltre al premio del periodo.

2) Se il sottostante è superiore o pari alla Soglia Bonus posta al 70% dello Strike, l’investitore riceve il premio del periodo e l’investimento prosegue.

3) Se il sottostante si trova al di sotto della Soglia Bonus, l’investitore non riceve il premio, che viene conservato in memoria, e l’investimento prosegue.

Per questa emissione, gli scenari a scadenza sono tre:

1) Se il sottostante è superiore o pari alla Soglia Bonus posta all’85% dello Strike, l’investitore riceve il Valore Nominale, oltre al premio del periodo e l’eventuale premio in memoria.

2) Se il sottostante è inferiore alla Soglia Bonus ma superiore o uguale alla Barriera posta al 70% dello Strike, l’investitore riceve il valore nominale.

3) Se il sottostante è al di sotto della Barriera a scadenza, l’investitore riceve un importo commisurato alla performance negativa del sottostante, con relativa perdita sul capitale investito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Certificati, da Societe Generale sei nuovi Cash Collect

Certificati: Banca Cesare Ponti dà il via alla prima emissione

Certificati, fare trading sui green credit con i leva fissa di Societe Generale

NEWSLETTER
Iscriviti
X