Certificati, da Vontobel quattro nuovi Memory Cash Collect Express

Vontobel ha emesso quattro nuovi Memory Cash Collect Express Certificate su singole azioni caratterizzati da una struttura innovativa.

I prodotti scadranno soltanto tra un anno e prevedono premi semestrali dotati di Effetto Memoria, possibilità di Autocall alla Data di Valutazione intermedia con Livello Autocall posto al 100% dello Strike e Barriera (osservata solo a scadenza) posta al 70% dello Strike. La particolarità è data da una Soglia Bonus “Step-up”, posta in corrispondenza della Barriera (70% dello Strike) per la Data di Valutazione intermedia e all’85% dello Strike per la Data di Valutazione Finale.

Gli scenari alla Data di Valutazione Intermedia sono tre:

1) Se il sottostante è superiore o pari al Livello Autocall, il prodotto si estingue anticipatamente e l’investitore riceve il Valore Nominale (100 euro), oltre al premio del periodo.

2) Se il sottostante è superiore o pari alla Soglia Bonus posta al 70% dello Strike, l’investitore riceve il premio del periodo e l’investimento prosegue.

3) Se il sottostante si trova al di sotto della Soglia Bonus, l’investitore non riceve il premio, che viene conservato in memoria, e l’investimento prosegue.

Per questa emissione, gli scenari a scadenza sono tre:

1) Se il sottostante è superiore o pari alla Soglia Bonus posta all’85% dello Strike, l’investitore riceve il Valore Nominale, oltre al premio del periodo e l’eventuale premio in memoria.

2) Se il sottostante è inferiore alla Soglia Bonus ma superiore o uguale alla Barriera posta al 70% dello Strike, l’investitore riceve il valore nominale.

3) Se il sottostante è al di sotto della Barriera a scadenza, l’investitore riceve un importo commisurato alla performance negativa del sottostante, con relativa perdita sul capitale investito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!