Etf, HANetf espande la distribuzione europea in Francia

A
A
A
di Redazione 10 Novembre 2021 | 12:50

HANetf, il primo emittente indipendente white label di UCITS ETF in Europa, ha annunciato il raggiungimento di due importanti traguardi: l’espansione della distribuzione europea sul mercato francese con la nomina di Yann Hericotte nella nuova posizione di Head of Sales France, e il superamento della quota di tre miliardi di dollari di masse in gestione.

Prima del suo ingresso in HANetf, Yann Hericotte è stato capo del trading di ETF Equity Sales di Avalon Capital Markets, dove era responsabile della gestione delle relazioni con oltre 50 clienti istituzionali a livello globale.

Prima di questo incarico ha operato come Wealth Manager all’interno di LCL Private Banking.

La sua nomina segna il raggiungimento di un obiettivo importante per HANetf: l’espansione delle capacità di distribuzione di ETF e la crescita del business. I prodotti di HANetf sono attualmente quotati su London Stock Exchange, Borsa Italiana, Six, Deutsche Börse e sono forniti di passaporto alla vendita in Benelux, Nordics, Polonia e Spagna.

HANetf, che nel 2021 ha lanciato dodici nuovi ETF tematici, ha inoltre superato questo mese la quota di tre miliardi di dollari di AuM, registrando una crescita del 167% dall’inizio dell’anno e risultando così uno dei fornitori di ETF in più rapida crescita in Europa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X