Etf, HANetf espande la distribuzione europea in Francia

HANetf, il primo emittente indipendente white label di UCITS ETF in Europa, ha annunciato il raggiungimento di due importanti traguardi: l’espansione della distribuzione europea sul mercato francese con la nomina di Yann Hericotte nella nuova posizione di Head of Sales France, e il superamento della quota di tre miliardi di dollari di masse in gestione.

Prima del suo ingresso in HANetf, Yann Hericotte è stato capo del trading di ETF Equity Sales di Avalon Capital Markets, dove era responsabile della gestione delle relazioni con oltre 50 clienti istituzionali a livello globale.

Prima di questo incarico ha operato come Wealth Manager all’interno di LCL Private Banking.

La sua nomina segna il raggiungimento di un obiettivo importante per HANetf: l’espansione delle capacità di distribuzione di ETF e la crescita del business. I prodotti di HANetf sono attualmente quotati su London Stock Exchange, Borsa Italiana, Six, Deutsche Börse e sono forniti di passaporto alla vendita in Benelux, Nordics, Polonia e Spagna.

HANetf, che nel 2021 ha lanciato dodici nuovi ETF tematici, ha inoltre superato questo mese la quota di tre miliardi di dollari di AuM, registrando una crescita del 167% dall’inizio dell’anno e risultando così uno dei fornitori di ETF in più rapida crescita in Europa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!