A ITForum spread trading e coperture di portafoglio con i certificati

A
A
A
di Redazione ITForum 11 Novembre 2021 | 09:11

Manca ormai poco all’evento clou di questo periodo per il trading e gli investimenti: ITForum (evento che si svolgerà lo ricordiamo in presenza il 23 novembre a Milano al Palazzo delle Stelline).

Clicca qui per iscriverti gratuitamente

In quest’ottica, prosegue, in vista dell’appuntamento il focus sulle conferenza in programma. Quest’oggi sotto la lente l’incontro in programma dalle ore 12.00 alle ore 13.00 in sala Bramante intitolato “Spread trading e coperture di portafoglio con i certificati a Leva Dinamica di Vontobel“.

I relatori, Jacopo Fiaschini (Head of Flow Products Distribution Italia di Vontobel Digital Investing) e Giovanni Picone (senior analyst – Certificati e Derivati), parleranno di come i certificati a Leva Dinamica (Turbo e Mini Future) risultano particolarmente adatti per operazioni di breve o medio periodo. Questi prodotti offrono infatti un’esposizione più che proporzionale a variazioni di prezzo di un determinato sottostante (azioni, indici azionari, commodity, metalli preziosi, valute) consentendo di beneficiare, a seconda della tipologia di strumenti, di rialzi o di ribassi dello stesso. E oltre alla leva, la peculiarità di questi prodotti è l’assenza di Effetto Compounding, che permette un trading multiday. Proprio per la flessibilità che li caratterizza, i certificati a Leva Dinamica si prestano a diversi tipi di operatività, come lo Spread Trading e la copertura di un portafoglio.

Clicca qui per vedere le altre conferenza in programma a ITForum

Clicca qui per iscriverti gratuitamente

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Certificati, da Societe Generale sei nuovi Cash Collect

Certificati: Banca Cesare Ponti dà il via alla prima emissione

Certificati, fare trading sui green credit con i leva fissa di Societe Generale

NEWSLETTER
Iscriviti
X