Etf, State Street GA crea a Milano l’hub Southern Europe

A
A
A
di Redazione 18 Novembre 2021 | 09:16

La divisione ETF europea di State Street Global Advisors ha annunciato la creazione dell’hub Southern Europe con sede a Milano, che nasce dall’unione delle attività di SPDR in Italia e in Spagna.

Grazie alla sua forza nelle attività obbligazionarie, l’hub Southern Europe sarà fondamentale per realizzare le ambizioni di SPDR nel segmento del reddito fisso a livello globale. La creazione di questo nuovo assetto organizzativo fornirà inoltre la scala necessaria per accelerare altre iniziative di crescita in tutta la regione, consentendo a SPDR di dedicare ulteriori risorse a opportunità congiunte, come ad esempio i portafogli modello e gli investimenti ESG.

L’hub Southern Europe opererà sotto la guida di Francesco Lomartire con il supporto di Ana Concejero in qualità di vice responsabile. Andrea Calandra si concentrerà invece sul business italiano di SPDR, mentre Arturo De Cataldo, risorsa chiave per lo sviluppo commerciale dei portafogli modello di SPDR, amplierà la sua copertura del canale intermediari per guidare l’espansione dell’offerta in tutta l’area dell’hub.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etf, Lyxor raggiunge il traguardo dei 100 mld di euro di AuM

Etf, da Rize un nuovo strumento sul settore dei pagamenti digitali

Etf, HANetf espande la distribuzione in Francia

NEWSLETTER
Iscriviti
X