Si tratta di un set di 17 ETF selezionati tra quelli lanciati nel corso dell’ultimo anno sul mercato europeo, come l’ETF che fornisce un’esposizione esclusiva sull’energia solare o quello che investe nelle compagnie aeree. Presenti anche i prodotti che, attraverso il progetto HANzero™, consentono la compensazione delle emissioni di carbonio del proprio investimento.
Hector McNeil, Co-Ceo di HANetf, ha dichiarato: “La Francia è un grande e importante mercato di ETF e la quotazione della nostra gamma su Euronext Paris permetterà agli investitori francesi di avere accesso a strumenti di prima scelta in termini di investimenti tematici e ESG. Siamo partiti con 17 ETF, ma intendiamo accrescere presto la nostra offerta. Il nostro obiettivo è diventare il principale provider per “valore aggiunto”, focalizzandoci su ETP tematici, smart beta, attivi e crypto.”
Brieuc Louchard, Head of ETFs di Euronext, ha quindi aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a HANetf ed alla selezione di ETF tematici su Euronext Paris. Questi prodotti si aggiungono così alla diversificata gamma di fondi disponibili sui nostri mercati e mettono in evidenza Euronext come una delle principali piazze di quotazione e negoziazione di ETF in Europa”.
I prodotti di HANetf sono attualmente quotati su London Stock Exchange, Borsa Italiana, Six, Deutsche Börse e sono forniti di passaporto alla vendita in Benelux, Nordics, Polonia e Spagna.
HANetf, che nel 2021 ha lanciato dodici nuovi ETF tematici, ha superato a novembre la quota di tre miliardi di dollari di masse in gestione, registrando una crescita del 167% dall’inizio dell’anno.