Etf: 21Shares ed Etf Securities siglano una partnership

21SHARES, società con sede a Zurigo leader negli ETP sulle criptovalute, la quale conta sull’appoggio di Cathy Wood, ed ETF Securities hanno annunciano di aver stretto una partnership che li porterà a lanciare in Australia i primi ETF su Bitcoin ed Ethereum. Inoltre, la collaborazione prevede la creazione di un centro di ricerca e formazione di prim’ordine sulla tecnologia blockchain.

21Shares Bitcoin ETF (EBTC) e 21Shares Ethereum ETF (EETH), in attesa di autorizzazione normativa, consentiranno al mercato australiano di investire in Bitcoin ed Ether, attraverso fondi gestiti da ETF Securities, in collaborazione con 21SHARES, il primo provider di ETP sulle criptovalute al mondo.

Attualmente, la società di Zurigo vanta quasi 3 miliardi di dollari di asset gestiti, suddivisi in 20 ETP per un totale di 80 quotazioni. La società propone ETP su Bitcoin ed Ethereum da quasi 3 anni, mentre nel 2018 ha sviluppato il primo ETP al mondo sulle criptovalute fisicamente collateralizzato.

Graham Tuckwell, presidente esecutivo di ETF Securities Australia ha dichiarato: “Quando abbiamo deciso di creare per il mercato australiano una nostra gamma di ETF sulle criptovalute, c’era solo una società con cui desideravamo stringere una partnership, ovvero 21SHARES, che oggi rappresenta la frontiera degli ETP su questo asset a livello globale”.

Il centro di ricerca e formazione si baserà sugli studi all’avanguardia e sull’investment-grade di 21SHARES, tra i più completi ed esaustivi al mondo, e coprirà un vasto range di criptovalute e blockchain, dai famosissimi Bitcoin ed Ether, ai meno noti (ma in rapida crescita) Solana, Polygon e Avalanche.

Lo scopo di questo centro sarà quello di spiegare, in un linguaggio comprensibile a chiunque, come opera un mondo complesso come quello della tecnologia blockchain. Inoltre, riporterà le ultime e più importanti novità provenienti dal mondo degli asset digitali, i parametri principali delle blockchain, le price action e le notizie su miner, custodian e su altri elementi della supply chain.

Hany Rashwan, CEO e co-fondatore di 21SHARES, ha commentato: “Siamo molto felici di poter fare squadra con ETF Securities Australia per lanciare una gamma di ETF sulle criptovalute per il mercato locale. Questa per noi è un’opportunità per portare la nostra esperienza nel fornire la modalità di investimento più semplice e sicura nell’asset class più performante degli ultimi dieci anni”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!