Etp, da Leverage Shares nuovi prodotti a leva su indici tematici e settoriali

Leverage Shares, tra i pionieri degli ETP Short & Leveraged su singole azioni e unico emittente in Europa di ETP a replica fisica, ha ampliato il raggio di azione della sua gamma di strumenti lanciando i primi ETP a leva su indici tematici e settoriali, che consentono di replicare indici innovativi e in larga parte prima non disponibili sulle piazze europee.

La nuova emissione è composta da 42 strumenti, quotati su London Stock Exchange ed Euronext Parigi ed Amsterdam. In particolare, i nuovi ETP permettono di prendere posizione su 14 indici tematici e settoriali e su alcuni titoli che hanno riscontrato elevato interesse da parte degli investitori, quali NIO, Coinbase, Moderna e Berkshire Hathaway.

Con questa emissione salgono a 144 gli ETP a replica fisica di Leverage Shares disponibili agli investitori italiani ed europei. Tutti gli ETP della società sono denominati in euro, dollari e sterline.

La gamma di nuovi prodotti nel dettaglio

Con i nuovi ETP su indici tematici e settoriali, Leverage Shares consente di investire su trend di forte attualità e molto promettenti a livello globale. Grazie ad essi è possibile investire su Genomica, Biotech, Clean Energy, Tech USA, cinese oppure di ultima generazione, ma anche su ambiti più tradizionali come Gold Miners, Oil & Gas, Financial e Airlines.

Gli ETP di Leverage Shares replicano una serie di ETF quotati negli USA, selezionati per il loro alto livello di liquidità e fino a oggi difficilmente raggiungibili dagli investitori italiani ed europei, offrendo anche la possibilità di beneficiare di una leva x2. X3 oppure x5 long e short. In particolare, grazie agli ETP su indici Genomics, Next Gen Internet e Innovation, Leverage Shares offre in Europa per la prima volta l’accesso a un emittente USA altamente innovativo ARK Invest, che presenta un forte focus sui più recenti trend cross-settoriali della tecnologia in industrie e mercati differenti. Dall’intelligenza artificiale alla blockchain, dalla robotica al sequenziamento del DNA, ARK punta su aziende con un impatto rivoluzionario nelle industrie di cui fanno parte: l’ARK Genomic Revolution ETF, ad esempio, investe in aziende dei settori sanitario e IT, ma anche energetico e dei consumi discrezionali, che incorporino nel proprio business gli sviluppi tecnologici e scientifici della genomica.

Con la nuova emissione Leverage Shares integra anche la sua gamma di ETP su singoli titoli, consentendo di investire con leva x3 long e short su Taiwan Semiconductor, NIO, Moderna, Airbus e Coinbase e con leva x2 long su Berkshire Hathaway.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!