Etp, da 21Shares tre nuovi prodotti su criptovalute

21SHARES, società con sede a Zurigo, leader negli ETP sulle criptovalute, ha annunciato il lancio di tre nuovi ETP sulle criptovalute su BX Swiss, aventi come sottostanti Aave, Chainlink e Uniswap.

  • Aave (ISIN: CH1135202120, Ticker: AAVE BW) è una società all’avanguardia per quanto riguarda la finanza decentralizzata (DeFi), grazie al suo protocollo per la liquidità del mercato open-source e non detentivo. In poche parole, il network open-source di Aave permette agli utenti di interagire liberamente con il network di Ethereum attraverso un API o direttamente tramite smart contract, assicurando una maggiore efficienza e trasparenza
  • Chainlink (ISIN: CH1100083471, Ticker: LINK BW) è tra i più sofisticati oracle network al mondo e permette agli smart contract di creare blockchain efficienti per analisi di dati e calcoli in tempo reale. Il network di Chainlink è cresciuto al punto da essere utilizzato in moltissimi ambiti, che vanno dalla DeFi, alle infrastrutture aziendali, ai prodotti assicurativi, agli NFT e al gaming.
  • Uniswap (ISIN: CH1135202096, Ticker: AUNI BW) è una delle piattaforme di scambio più grandi al mondo, fondata sull’omonimo protocollo, il quale fornisce la liquidità e la possibilità di fare trading sul network di Ethereum. La rapida crescita di Uniswap le ha consentito di integrare oltre 300 tra strumenti e applicazioni per il trading, con volumi di scambi che hanno superato i 785 miliardi di dollari, tra i più alti dell’intero settore.

Hany Rashwan, co-fondatore e CEO di 21SHARES ha commentato: “Il lancio di oggi accresce l’accessibilità degli investitori e permette loro creare una posizione verso un mercato unico, innovativo e in rapida crescita come quello delle criptovalute. Inoltre, per noi rappresenta una grande occasione per espandere la nostra già straordinariamente sviluppata gamma di prodotti”.

Massimo Siano, Head of Southern Europe di 21SHARES ha aggiunto: “Grazie a 21SHARES, gli investitori italiani possono diversificare non solo con ma anche tra le criptovalute, un obiettivo molto importante per noi, dato la tecnologia blockchain è in continua evoluzione. Siamo entusiasti di constatare che gli interessati a questo settore sono in costante crescita”.

21SHARES gestisce oltre 2 miliardi di dollari di asset, suddivisi in 26 ETP dedicati e 87 quotazioni (dati aggiornati a febbraio 2022), tra i quali figurano il primo ETP al mondo che riproduce le performance di Binance, 4 basket ETP e due ETP – su Tezos e Solana – che offrono una remunerazione allo staking degli investitori. I suoi prodotti sono quotati su piattaforme regolamentate europee e svizzere.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!