Certificati, da Vontobel un prodotto per investire sul nucleare

Per alcuni, definire “verde” l’energia nucleare è un’assurdità. Altri la vedono come l’unico modo per raggiungere gli ambiziosi obiettivi climatici in Europa, soprattutto per quanto riguarda la decarbonizzazione.

Di conseguenza, le discussioni sono molto accese. Se si riflette in maniera obiettiva, i vantaggi dell’energia nucleare intesa come tecnologia di transizione o di passaggio appaiono evidenti, nonostante i rischi ben noti. Pertanto, la tematica rimane interessante dal punto di vista dell’investitore.

Il nuovo Vontobel Nuclear Energy Index è un modo per investire nel settore dell’energia nucleare. Attraverso lo Strategic Certificate sul Vontobel Nuclear Energy Index, gli investitori privati possono infatti investire in società operanti in questo settore con un’unica transazione.

Nell’indice possono essere inserite sia società provenienti dai paesi industrializzati sia società provenienti dai mercati emergenti. Per essere inserite nell’indice le società devono essere coinvolte o nell’estrazione dell’uranio o nella produzione di energia nucleare. La classificazione corrispondente è fatta secondo il FactSet Revere Business Industry Classification System (RBICS).

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!