Etp, da GraniteShares 17 nuovi prodotti su Borsa Italiana

GraniteShares, emittente globale di Exchange Traded Products  con oltre 1,6 mld di dollari in gestione, conferma il suo focus sul mercato italiano quotando 17 nuovi ETP su Borsa Italiana. All’interno di questo range, la società propone un vero e proprio unicum per il mercato degli ETP del nostro Paese: otto ETP che offrono per la prima volta esposizioni long (+ 3x) e short (-3x) a leva giornaliera su 4 titoli italiani che da sempre suscitano interesse da parte di investitori nazionali ed esteri: UniCredit, Intesa, Enel ed Eni.

Gli altri nove ETP quotati tracciano una gamma diversificata di titoli azionari internazionali, comprese le società tecnologiche Spotify e Zoom, e il leader cinese dell’e-commerce Alibaba. Un ulteriore elemento di innovazione è la possibilità di investire nel mondo delle criptovalute attraverso ETP con leva che tracciano Coinbase e Microstrategy.

Questi prodotti sono progettati per amplificare il rendimento giornaliero di un titolo sottostante, consentendo agli investitori sofisticati di esprimere le proprie convinzioni rialziste o ribassiste su una specifica società. Questi ETP vengono scambiati su Borsa Italiana durante il normale orario, con i market maker che supportano continuamente la liquidità.

William Rhind, co-fondatore e CEO di GraniteShares ha commentato: «Abbiamo deciso di entrare in questo mercato promettente lanciando una serie di ETP innovativi che consentono agli investitori italiani di assumere posizioni high conviction in titoli locali ben consolidati. Sono molteplici le variabili –  a livello sia macro che  micro – che evidenziano l’enorme potenziale di crescita del mercato italiano, e noi puntiamo a farne parte non solo in termini di client-base, ma anche includendo titoli di società italiane nella nostra gamma di soluzioni di investimento. In futuro puntiamo ad ampliare questo specifico segmento di prodotti, consentendo agli investitori di costruire veri e propri portafogli high conviction basati su titoli italiani».

Ecco la lista dei nuovi ETP ora disponibili su  Borsa Italiana:

Nome del prodotto Ticker
GraniteShares 2x Short Zoom Daily ETP 2SZM
GraniteShares 3x Long Spotify Daily ETP 3LPO
GraniteShares 3x Short Spotify Daily ETP 3SPO
GraniteShares 3x Long Alibaba Daily ETP 3LAA
GraniteShares 3x Short Alibaba Daily ETP 3SAA
GraniteShares 2x Long MircoStartegy Daily ETP 3LMI
GraniteShares 2x Short MircoStartegy Daily ETP 3SMI
GraniteShares 3x Long Unicredit Daily ETP 3LCR
GraniteShares 3x Short Unicredit Daily ETP 3SCR
GraniteShares 3x Long Eni Daily ETP 3LEN
GraniteShares 3x Short Eni Daily ETP 3SEN
GraniteShares 3x Long Intesa Sanpaolo Daily ETP 3LSP
GraniteShares 3x Short Intesa Sanpaolo Daily ETP 3SSP
GraniteShares 3x Long Enel Daily ETP 3LNL
GraniteShares 3x Short Enel Daily ETP 3SNL

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!