Etf, il prodotto di VanEck sui dividendi arriva a 100 mln di euro

Il VanEck Vectors Morningstar Developed Markets Dividend Leaders UCITS ETF ha raggiunto un patrimonio di 100 milioni di euro. L’ETF investe a livello globale in 100 società a elevato dividendo dei Paesi sviluppati. Fattori come il dividend yield, la solidità e la crescita prevista sono decisivi nel processo di selezione.

“Nell’attuale contesto di bassi tassi d’interesse con scarsi rendimenti obbligazionari e zero interessi sui risparmi, gli investitori sono alla ricerca di un reddito regolare”, spiega Martijn Rozemuller, ad di VanEck Europe. “La distribuzione degli utili dalle azioni con elevato dividendo è un’ottima opportunità. Al fine di beneficiare di flussi potenzialmente stabili, crediamo che sia molto importante per gli investitori, sia privati sia istituzionali, investire ampiamente in diversi settori e regioni nelle società che offrono un’elevata sostenibilità dei dividendi”.

Con il VanEck Vectors Morningstar Developed Markets Dividend Leaders UCITS ETF gli investitori possono investire in una selezione diversificata di tali società e beneficiare del loro andamento e della regolare distribuzione di dividendi. L’ETF replica il Morningstar Developed Markets Large Cap Dividend Leaders Index. Per questo indice, la società di ricerca Morningstar seleziona 100 società da un universo globale di azioni dei paesi industrializzati che soddisfano vari criteri relativi alla politica dei dividendi, al volume e alla liquidità. L’ETF è a replica fisica, ha un Total Expense Ratio (TER) dello 0,38% p.a. e distribuisce trimestralmente i redditi da dividendo. “Rispetto ai principali ETF simili tra quelli sui dividendi globali, elaborati e selezionati da VanEck, il nostro ETF registra una sovraperformance a 1 anno e 5 anni”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!