Etf ed Etn: nuova denominazione per i prodotti di VanEck

VanEck sta cambiando la denominazione dei propri ETF ed ETN Ucits in tutta Europa, eliminando la dicitura “Vectors” dal nome di tutti i prodotti. In Italia, questa modifica riguarda tutte le 36 soluzioni attualmente negoziabili, compresi 28 ETF e otto ETN.

A seguito di questa modifica effettiva dal 16 febbraio, tutti i nomi dei prodotti saranno aggiornati di conseguenza. Per esempio, il nuovo nome del VanEck Vectors™ Video Gaming and eSports UCITS ETF sarà VanEck Video Gaming and eSports UCITS ETF.

La nuova denominazione non comporterà altri cambiamenti per gli investitori. Le caratteristiche dei prodotti, come commissioni, indici sottostanti, obiettivi d’investimento, le pagine dei prodotti nonché ISIN e numeri di identificazione dei titoli (WKN), resteranno invariate.

“Con la ridenominazione dei nostri ETF ed ETN in Europa, stiamo unificando ulteriormente la nostra famiglia di prodotti globale e potremo continuare ad aumentare la visibilità del brand VanEck”, ha commentato Martijn Rozemuller, CEO di VanEck Europe.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: