Certificati, da Vontobel un prodotto sul Metaverso

Il Metaverso è un mondo digitale dove le persone possono incontrarsi e interagire in tempo reale e dove quasi tutto potrebbe essere possibile in futuro. Ma il Metaverso ha davvero quello che serve per diventare il prossimo grande sviluppo tecnologico? L’argomento è diventato popolare di recente – e potrebbe aprire opportunità sia per le aziende che per gli investitori.

Investire nel Metaverso

Per soddisfare il sempre crescente interesse e fornire agli investitori una soluzione di investimento a lungo termine Vontobel ha emesso un nuovo Strategic Certificate sul Vontobel Metaverse Index senza scadenza fissa.

 


Lo Strategic Certificate sul Vontobel Metaverse Index investe in 30 società che sono esposte direttamente al metaverso. Le tecnologie rilevanti come la realtà virtuale o aumentata, il pagamento digitale, la blockchain, i semiconduttori e le criptovalute sono incluse nell’indice. Grazie a questo prodotto, gli investitori hanno la possibilità di investire nel trend del Metaverso con un solo investimento. La commissione dell’indice è del 1,25% annuo. L’indice è calcolato in dollari USA, esponendo gli investitori al rischio cambio. Gli investitori, inoltre, sopportano anche il rischio di mercato delle azioni contenute nell’indice, simile ad un investimento diretto, ovvero, sono possibili cali di prezzo, come il recente calo del settore tecnologico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!