Etp, da 21Shares uno strumento sulla piattaforma Sandbox

21Shares, società con sede a Zurigo, leader negli ETP sulle criptovalute, ha annunciato il lancio del suo nuovo 21Shares The Sandbox ETP (SAND) e la quotazione del prodotto sui mercati di Euronext Parigi e Amsterdam. Questo strumento rappresenta il 30esimo ETP su criptovalute offerto dalla società, che tra gli emittenti a livello globale ad oggi vanta la più ampia gamma di prodotti quotati in varie borse europee e denominati in CHF, EUR, GBP, e USD. La piattaforma Sandbox gestisce un mondo virtuale decentralizzato e offre agli investitori il modo più semplice e sicuro per investire in una piattaforma in rapida crescita, che offre gaming e accesso al Metaverso.

21Shares ha annunciato anche altre dieci nuove quotazioni sulla borsa tedesca Xetra. Con questa mossa, la società vuole proseguire nella sua crescita costante sul mercato europeo, offrendo ai propri investitori un numero maggiore di opzioni. Inoltre, il 4 aprile 2022 sono state modificate le denominazioni di due prodotti esistenti: 21Shares Tezos ETP diventa 21Shares Tezos Staking ETP e 21Shares Solana ETP diventa 21Shares Solana Staking ETP.

Quattro anni fa, Hany Rashwan e Ophelia Snyder fondarono 21Shares per rendere le criptovalute sicure e accessibili per tutti gli investitori. Da allora, l’azienda ha intrapreso un incredibile percorso per rimanere all’avanguardia del mercato offrendo agli investitori gli Exchange Traded Products (ETP) su criptovalute più innovativi e le soluzioni token più ampie e più lungimiranti. Oggi, l’azienda continua a perseguire una crescita rapida e mirata attraverso prodotti unici nel loro genere, l’espansione in mercati chiave e l’inserimento di talenti strategici, il tutto supportato da una ricerca gratuita di livello istituzionale per informare gli investitori sull’evoluzione del settore.

Hany Rashwan, CEO e cofondatore di 21Shares, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare il nostro 30esimo prodotto, che testimonia lo straordinario team che abbiamo costruito e la significativa accelerazione nel movimento globale della blockchain. I nostri prodotti di eccellenza rispecchiano la nostra visione di rendere le criptovalute accessibili a tutti, e siamo solo agli inizi”.

Oggi, la società gestisce masse (AUM) per circa 3 miliardi di dollari e ha una valutazione di oltre 700 milioni di dollari. In totale, 21Shares offre oltre 130 quotazioni differenti, tra cui l’unico ETP al mondo che replica Binance, quattro basket di indici di criptovalute e due ETP con premi staking per gli investitori (Tezos e Solana) e i suoi prodotti sono quotati in dieci borse regolamentate europee e svizzere. Grazie al suo forte sviluppo, la società si è ampliata passando da circa 70 a 140 dipendenti solo negli ultimi sei mesi.

Infine, 21Shares è stata presentata in varie conferenze internazionali del settore negli ultimi mesi e ha ottenuto riconoscimenti di alto profilo che ne hanno premiato il lavoro pionieristico. Per esempio, in occasione degli ETF Express European Awards 2022, è stata nominata “Miglior emittente di criptovalute”, mentre allo XENIX ETF AWARDS 2022 in Germania ha vinto lo speciale premio “Crypto without Wallet”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!